Tecnologia Interroll nel settore calzaturiero messicano

Il marchio leader messicano di calzature, Andrea, ha ridotto i tempi di consegna e migliorato i processi interni grazie a Interroll e all’integratore di sistemi Conveyroll, che hanno realizzato un progetto di retrofit.

Il calzaturificio Andrea doveva ottimizzare il funzionamento del proprio magazzino e migliorare sia i tempi di consegna degli acquisti effettuati sul proprio sito web, sia quello delle spedizioni destinate a diverse città in tutto il Messico.

Per affrontare questa sfida, Interroll e Conveyroll hanno lavorato alla progettazione di una soluzione logistica che permettesse alla società Andrea non solo di rendere più efficienti le spedizioni, ma anche di controllare ogni singolo invio per verificare la correttezza sia del prodotto che dell’indirizzo di consegna.

La progettazione e l’attuazione del progetto hanno richiesto dalla ideazione fino alla completa operatività circa 18 mesi.

Una  soluzione retrofit intelligente

La soluzione realizzata per l’azienda comprende, nella configurazione finale del sistema, tre nastri trasportatori semi-automatici a induzione per caricare i prodotti sul crossbeltsorter. Il circuito di smistamento, con una portata totale di 6000 unità all’ora, funge da “cuore” del sistema è in grado di trasferire la merce grazie al carrello dello smistatore a nastro trasversale a uno dei 100 scivoli distribuiti lungo il circuito.

I comandi a livello macchina implementano un sistema con controllo ottimizzato, che usa un tunnel di scansione per identificare la merce tramite un codice a barre posto su ogni articolo. Le informazioni dei codici a barre vengono utilizzate per comunicare con il sistema di gestione del magazzino per consegnare la merce alla destinazione corretta.

Triplicato il flusso dei materiali

Grazie alla tecnologia installata, le operazioni di flusso dei materiali della società Andrea sono ora 3 volte più efficienti; i tempi di consegna, prima compresi tra 4 e 7 giorni, sono stati ora ridotti a 2 o 3 giorni.

Gli errori di ordinazione sono stati ridotti al minimo grazie alla doppia configurazione di revisione programmata nel sistema, che garantisce l’arrivo di ogni pacchetto alla corretta destinazione.

La soluzione di flusso dei materiali adottata ha 200 uscite che consentono alla società di generare cicli di consegna in tutte le città del Messico, sia attraverso i propri negozi che direttamente al cliente finale.

La soluzione è stata progettata per consentire facilmente modifiche o aggiornamenti, che rendono possibile l’eventuale raddoppio della capacità in tempi brevi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here