HomeScenariSwitch multi-protocollo a singolo chip per la smart factory

Switch multi-protocollo a singolo chip per la smart factory

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Analog Devices ha introdotto il chip switch REM (Real-timeEthernet Multi-protocol) fido5000, arricchendo la nuova generazione di soluzioni di connettività Ethernet deterministico ad alte prestazioni, destinate alle applicazioni di automazione connessa e alle fabbriche intelligenti.

fido5000, sviluppato dal Deterministic Ethernet Technology Group di ADI, con le sue dimensioni riduce l’ingombro sulla scheda e i consumi energetici, migliora le prestazioni Ethernet sotto qualsiasi condizione di carico di rete.

Pensato per la Smart Factory

Ideale per applicazioni connesse e sincronizzate di controllo movimento come la robotica, fido5000 si interfaccia ai processori di motion control ADSP-SC58x, ADSP-2158x e ADSP-CM40x di ADI, garantendo connettività EtherCAT, Profinet IRT e Powerlink. Si raggiungono facilmente tempi di risposta inferiori a 125µs e il chip è dotato di driver per semplificare l’integrazione con qualsiasi protocol stack ethernet industriale.

Nelle applicazioni per fabbriche intelligenti, fido5000 può essere integrato con qualsiasi processore, protocollo e con qualunque stack, rendendo semplice incorporare un’unica interfaccia Industrial Ethernet che supporti protocolli multipli in qualsiasi applicazione. Il chip fido5200 è “TSN-ready” erappresenta così uno strumento pronto per l’evoluzione dei protocolli dell’ethernet industriale verso gli standard TSN (Time Sensitive Networking) che sono in arrivo.

SwitchREM fido5000 in dettaglio

Switch REM fido5000 è ethernet embedded a 2 porte interfacciabile a qualsiasi processore, comprese le CPU ARM e i processori di motion control ADSP-SC58x, ADSP-2158x e ADSP-CM40x di ADI. I protocolli supportati includono Profinet RT/IRT, EtherNet/IP con DLR basato su beacon, ModbusTCP, EtherCAT, Sercos e Powerlink.

Lo switch REM viene fornito con un driver software per ogni protocollo che dispone di un API per l’integrazione con qualsiasi dispositivo o stack di controllo. I driver software REM sono stati certificati dai rispettivi sponsor industriali con l’utilizzo della piattaforma Rap ID di ADI.

Switch multi-protocollo a singolo chip per la smart factory - Ultima modifica: 2018-04-16T10:14:15+02:00 da Nicoletta Buora