Superate le 100 referenze nella vetrina online Universal Robots+

Universal Robots+, la vetrina on line che fornisce prodotti all’avanguardia per personalizzare le applicazioni dei robot collaborativi Universal Robots, ha superato le 100 referenze al suo interno.

Il traguardo è stato tagliato dalla italiana Gimatic, che ha realizzato il Kit-UR-QC, ovvero un kit di cambio utensile manuale per robot collaborativi UR.

Il kit di Gimatic

Kit UR-QC è composto principalmente da due parti: una collegata permanentemente al polso del robot (Qcy90-A), l’altra collegata permanentemente a uno strumento (QC90-B).

Operando con una leva meccanica, l’utente può scollegare le due parti consentendo una facile sostituzione dell’utensile. Il sistema può essere assemblato sui robot collaborativi UR3, UR5 o UR10 e comprende componenti di connessione sia pneumatica sia elettrica utili per collegare le fonti di alimentazione tra cobot e utensile.

“L’intero sistema – spiega Guerino Rosso, chief Operating Officer di Gimatic – è un dispositivo plug&play con connessione diretta al polso del robot e può essere utilizzato per trasferire pressione pneumatica e vuoto all’utensile”.

Ulteriori pezzi di ricambio QC90-B sono disponibili su richiesta per creare un sistema più complesso in cui un robot interagisce con diversi strumenti.

Universal Robots+, una miniera di soluzioni plug&play

Un nuovo accessorio va dunque ad aggiungersi alla già ricca offerta presente all’interno Universal Robots+. “Sono contento che sia proprio un’azienda italiana ad aver tagliato questo prestigioso traguardo”, afferma Alessio Cocchi, Sales Development Manager UR Italia”.

Universal Robots+ è una parte integrante della nostra piattaforma tecnologica di robotica collaborativa ed è uno spazio digitale unico in cui selezionare tutto quello che serve, dagli end-effector agli accessori, dalle telecamere ai software per incrementare il tasso di collaborazione ed efficienza delle proprie applicazioni di robotica collaborativa”.

Tutti i prodotti presenti in Universal Robots+ sono testati e approvati per consentire un’integrazione perfetta con i cobot UR e per garantire semplicità delle impostazioni, affidabilità operativa, esperienza utente intuitiva e facilità di programmazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here