HomeScenariSonepar acquisisce i punti vendita Edif in Puglia

Sonepar acquisisce i punti vendita Edif in Puglia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Sonepar Italia ha rilevato il ramo d’azienda del Gruppo Edif Spa in Puglia, composto dalle tre filiali di Barletta, Modugno e Foggia, con un fatturato di oltre 20 mln nel 2017.

L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata da Sonepar Italia nell’area Sud dove attualmente è presente con 24 punti vendita, quattro  dei quali in Puglia.

Allo stesso tempo, per Edif l’uscita dalla Puglia le consentirà di concentrarsi sulle restanti aree adriatiche dove può contare su una rete vendita capillare, incentrata su un'unica piattaforma logistica, migliorare i flussi di cassa e realizzare investimenti volti al rafforzamento competitivo.

Attiva fin da oltre trent’anni sul mercato della distribuzione di materiale elettrico Edif, con sede a Corridonia (MC) e oltre 115 milioni di Euro di fatturato nel 2017, è presente sulla costa adriatica del territorio italiano con 27 punti vendita e 2 poli logistici, in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia.

Il piano strategico

"A distanza di circa un anno dall’inaugurazione del punto vendita di Bari, uno dei più innovativi della nostra rete vendita, siamo molto felici di ritornare in Puglia con questa nuova opportunità - commenta Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia - L’acquisizione ci permette di aumentare la capillarità della nostra rete sul territorio pugliese e sviluppare, inoltre, nuove relazioni e sinergie a lungo termine in tutta l’area Sud. Un’area per noi strategica dove stiamo investendo non solo in termini commerciali, ma anche di capitale umano e sviluppo delle competenze. Di recente, infatti, siamo stati ammessi al bando per il competence center Napoli-Bari sull’Industry 4.0; un ulteriore tassello che si inserisce nello sviluppo di iniziative ad alto valore aggiunto su tutto il territorio”.

Con l’ingresso delle filiali di Barletta, Modugno e Foggia la rete vendita di Sonepar Italia supera quota 100 negozi su tutto il territorio italiano.

Sonepar Italia è un’unica azienda nata dall’unione di 11 marchi storici, una multinazionale capace di offrire un approccio locale ed una presenza diffusa su tutto il territorio nazionale.

Sonepar acquisisce i punti vendita Edif in Puglia - Ultima modifica: 2018-06-21T17:18:06+02:00 da Nicoletta Buora