HomeScenariSoluzioni Rollon per progettare nel packaging in libertà

Soluzioni Rollon per progettare nel packaging in libertà

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Le guide autoportanti Speedy Rail di Rollon offrono una maggiore libertà ai progettisti di sistemi di packaging poiché racchiudono in un solo prodotto struttura e sistema di scorrimento.

Resistenti e leggeri, i profili in alluminio fanno da struttura per il sistema di scorrimento, di conseguenza il progettista è libero di operare con schemi differenti, ideando nuove configurazioni per sistemi cartesiani multi-asse. Al contempo, la soluzione consente di evitare le spese per una struttura autonoma, la sua lavorazione e il montaggio di una guida lineare sopra di essa, garantendo un risparmio sui costi.

Composte da profili in alluminio estruso con anodizzazione dura profonda e cuscinetti in acciaio rivestiti da compound plastico, le Speedy Rail vantano un’elevata resistenza agli ambienti sporchi e all’usura, con una durata fino a 80.000 chilometri senza lubrificazione né manutenzione.

Le Speedy Rail possono essere utilizzate come guide lineari o attuatori, azionabili con cinghia o pignone e cremagliera. Sono disponibili con rotelle a V e cilindriche, in cinque taglie diverse: 60, 90, 120, 180 e 250. Le guide garantiscono dinamiche elevate, con velocità fino ai 15 m/s e Offrono, inoltre, una grande capacità di carico, superiore ai 3.000 kg per configurazioni gantry con 4 cursori a 8 rotelle.

Seventh Axis è invece la nuova gamma di sistema a navetta per la movimentazione di robot antropomorfi fino a 2.000 kg. Integrabile con ogni robot, la struttura del Seventh Axis – configurabile con binari a terra, a parete o a soffitto – è composta da profili in alluminio anodizzato, con vantaggi in termini di peso, trasportabilità e modularità, e alta rigidezza.

Strutturata in sette diverse soluzioni, la gamma è disponibile in tre versioni di protezione per operare negli ambienti più sporchi, e piedini regolabili per gestire il disallineamento su superfici irregolari. Un prodotto versatile, quindi, per rispondere a specifiche necessità applicative dei clienti.

Soluzioni Rollon per progettare nel packaging in libertà - Ultima modifica: 2018-05-16T09:17:32+02:00 da Nicoletta Buora