Soluzioni Rollon per progettare nel packaging in libertà

Le guide autoportanti Speedy Rail di Rollon offrono una maggiore libertà ai progettisti di sistemi di packaging poiché racchiudono in un solo prodotto struttura e sistema di scorrimento.

Resistenti e leggeri, i profili in alluminio fanno da struttura per il sistema di scorrimento, di conseguenza il progettista è libero di operare con schemi differenti, ideando nuove configurazioni per sistemi cartesiani multi-asse. Al contempo, la soluzione consente di evitare le spese per una struttura autonoma, la sua lavorazione e il montaggio di una guida lineare sopra di essa, garantendo un risparmio sui costi.

Composte da profili in alluminio estruso con anodizzazione dura profonda e cuscinetti in acciaio rivestiti da compound plastico, le Speedy Rail vantano un’elevata resistenza agli ambienti sporchi e all’usura, con una durata fino a 80.000 chilometri senza lubrificazione né manutenzione.

Le Speedy Rail possono essere utilizzate come guide lineari o attuatori, azionabili con cinghia o pignone e cremagliera. Sono disponibili con rotelle a V e cilindriche, in cinque taglie diverse: 60, 90, 120, 180 e 250. Le guide garantiscono dinamiche elevate, con velocità fino ai 15 m/s e Offrono, inoltre, una grande capacità di carico, superiore ai 3.000 kg per configurazioni gantry con 4 cursori a 8 rotelle.

Seventh Axis è invece la nuova gamma di sistema a navetta per la movimentazione di robot antropomorfi fino a 2.000 kg. Integrabile con ogni robot, la struttura del Seventh Axis – configurabile con binari a terra, a parete o a soffitto – è composta da profili in alluminio anodizzato, con vantaggi in termini di peso, trasportabilità e modularità, e alta rigidezza.

Strutturata in sette diverse soluzioni, la gamma è disponibile in tre versioni di protezione per operare negli ambienti più sporchi, e piedini regolabili per gestire il disallineamento su superfici irregolari. Un prodotto versatile, quindi, per rispondere a specifiche necessità applicative dei clienti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here