Soluzioni Motion Control più potenti ed economiche con Simple Motion 8 assi

0
361

Il nuovo Simple Motion Module FX5-80SSC-S di Mitsubishi Electric, in grado di controllare fino a 8 assi in rete SSCNET III/H in fibra ottica, potenzia la soluzione Motion control della piattaforma di PLC compatti iQ-F.

Grazie al nuovo modulo è possibile presentare soluzioni Motion Control potenti ed economiche, soprattutto se vengono impiegati i servo MR-JE-B con controllo in fibra ottica.

Come per la versione a 4 assi, il Simple Motion Module FX5-80SSC-S permette di eseguire posizionamenti punto a punto, interpolazioni lineari o circolari, ma anche funzioni dove sono richieste elevate dinamiche e precisioni come camme elettroniche, sincronizzazione assi, taglio al volo, ecc. In questo modo, è oggi possibile risolvere applicazioni con funzionalità Motion Control grazie all’utilizzo di un semplice PLC compatto.

FX5-80SSC-S può controllare via SSCNET III/H sia i servo MR-J4-B-RJ che i nuovi MR-JE-B. In particolare, grazie all’impiego proprio dei servo MR-JE-B si ottiene una soluzione Motion di rilievo e indubbiamente “costeffective”.

Gli encoder installati sui servomotori sono assoluti di serie con risoluzione di 17 bit (oltre 131000 impulsi al giro), mentre l’azionamento integra la funzione “one-touchtuning” che consente di regolare automaticamente i parametri cinematici del sistema unicamente premendo un tasto sul software di configurazione. Inoltre, sono presenti la funzione di soppressione delle vibrazioni, che consente di aumentare la produttività eliminando gli shock meccanici del sistema, e la funzione di “drive recorder” che registra ininterrottamente i parametri del servosistema congelandoli nel momento in cui si verifica un allarme. I parametri possono essere esaminati tramite la funzione oscilloscopio dal personale di manutenzione consentendo l’identificazione immediata del problema, come per l’FX5-40SSC-S.

Il nuovo Simple Motion Module è dotato di alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, come la scheda Simple Motion per PLC iQ-F CPU FX5U o FX5UC, la – gestione di fino a 8 assi reali più 8 assi virtuali, il tempo ciclo pari a 0.88ms e la possibilità di installare diversi Simple Motion Module su un PLC.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here