Soluzioni di nuova generazione

0
420
Enza Fumarola, vice president Sales Southern Europe di Infor.
Enza Fumarola, vice president Sales Southern Europe di Infor.

Infor, nel corso dell’Infor Day Milano 2014, ha presentato la piattaforma tecnologica Infor Xi e descritto la Infor CloudSuite basata sull’offerta cloud di Infor, disponibile su Amazon Web Services.

 

Infor Xi, piattaforma tecnologica enterprise per applicazioni di nuova generazione, basata sulla piattaforma Infor 10x e studiata per soddisfare le esigenze degli utenti nei loro contesti d business e la Infor CloudSuite basata sull’offerta cloud di Infor, disponibile su Amazon Web Services sono state protagoniste nel corso dell’Infor Day Milano 2014, svoltosi di recente nel capoluogo lombardo. Basata sulla piattaforma Infor 10x, Infor Xi è stata studiata per soddisfare le esigenze degli utenti nei loro contesti di business. La nuova soluzione è stata progettata con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione della vision dell’azienda relativamente alle applicazioni cloud, con architetture innovative che integrano l’analisi dei Big Data. «Le tecnologie moderne, come cloud, Big Data, social e mobility hanno creato nuovi mezzi di innovazione e reso ancora più essenziale per le aziende l’esigenza di mantenersi aggiornate e competitive», ha detto Soma Somasundaram, Executive Vice President, Global Product Development della società. «Infor ha investito oltre un miliardo di dollari in attività di ricerca e sviluppo che si concretizzeranno in applicazioni basate su Infor Xi per aiutare i clienti a mantenersi al passo con l’attuale ambiente aziendale in continua evoluzione». La Infor CloudSuite è ora disponibile in 13 versioni, per soddisfare le esigenze di diversi mercati. Nel settembre scorso l’azienda ha presentato Infor CloudSuite Industrial, per offrire ai clienti del settore manifatturiero l’accesso alle applicazioni in ambiente cloud. Questa versione della soluzione consente alle imprese del settore di gestire le attività operative, dagli aspetti finanziari e di pianificazione, alla gestione del reparto produttivo, fino al controllo qualità e all’analisi. I clienti possono condividere dati come gestione del fatturato, pianificazione e informazioni sui clienti in tempo reale, consentendo ai team di migliorare collaborazione ed efficienza. Infor Cloud Suite Industrial consente l’accesso ad analisi specifiche per il settore che permettono di fornire dati critici e parametri di misurazione agli utenti finali tramite un’interfaccia utente. La suite usa Infor ION, middleware purpose-built, e Infor Ming.le, motore di social collaboration che facilita le comunicazioni interne ed esterne tra i clienti e i loro fornitori. Questi miglioramenti favoriscono il supporto su scala globale, consentendo agli utenti di visualizzare i dati in tempo reale, ovunque e in ogni momento. Tra le versioni più recenti di Infor CloudSuite sono da segnalare quelle per il settore Fashion e per il Food & Beverage. Come ha spiegato Enza Fumarola, vice president Sales Southern Europe di Infor, nel corso dell’evento, sono circa 73 mila i clienti di Infor nel mondo; oltre 3 mila di essi sono clienti nuovi. «In area cloud siamo cresciuti del 70% anno su anno, sono oltre 25 milioni gli utenti in cloud», ha proseguito Fumarola. «Si è ampliata anche la nostra struttura; i nostri dipendenti sono aumentati di oltre 1.800 unità». I ricavi derivati da vendite di licenze e subscription per il primo trimestre dell’anno fiscale 2015 sono aumentati del 22% sullo stesso periodo del 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here