HomeProdottiSoluzioni Anybus CompactCom serie 40

Soluzioni Anybus CompactCom serie 40

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Anybus CompactCom 40 series - Chip Brick ModuleLa nuova serie 40 di Anybus CompactCom permette una connettività multi-rete anche per i più esigenti dispositivi industriali con alte prestazioni. La gamma di soluzioni di comunicazione integrate Anybus CompactCom, di HMS Industrial Networks, forniscono ai dispositivi di automazione la connettività a qualsiasi Rete fieldbus o Ethernet industriale da più di un decennio. Con il nuovo Anybus CompactCom serie 40, HMS ora introduce una nuova generazione tecnologica.

Progettato e costruito su una solida e comprovata esperienza
L'attuale Anybus CompactCom serie 30 (basato sul processore di rete Anybus NP30) è stato installato in milioni di dispositivi e sistemi di automazione in tutto il mondo ed è stato progettato su misura per l'automazione generale, come inverter, bilance elettroniche, valvole, scanner di codici a barre, sensori, HMI, ecc. Il nuovo modulo CompactCom serie 40 è basato sul processore di rete Anybus NP40 ed è particolarmente adatto per applicazioni industriali ad alte prestazioni che richiedono bus di campo o connettività Ethernet real-time. Offrendo quasi un "ritardo pari a zero" tra i dispositivi e le reti real-time, la serie 40 è ideale per le applicazioni ad alte prestazioni, come i sistemi con servo-azionamenti, che richiedono cicli di rete veloci e funzionalità di sincronizzazione. Le soluzioni CompactCom serie 40 supportano tutte le principali reti industriali, compresa la connettività a EtherCAT, Powerlink, EtherNet/IP, PROFINET e PROFIBUS. Come tutti i moduli CompactCom, la serie 40 permette di collegarsi a tutti i tipi di reti industriali - fieldbus tradizionali e reti Ethernet industriali. I produttori di dispositivi che scelgono di utilizzare le soluzioni CompactCom, ottengono l'accesso a tutte le reti con un unico progetto di sviluppo, durante il quale l'utente integra semplicemente l'interfaccia Anybus generica (hardware/software). Una volta eseguita l’integrazione, ogni modulo CompactCom serie 40 potrà essere utilizzato, offrendo una connettività immediata alle reti industriali. Il modulo CompactCom serie 40 estende ancora di più il livello di flessibilità, in quanto utilizza un comune hardware riprogrammabile per sostenere le diverse reti Ethernet. Ad esempio, è possibile installare l'hardware CompactCom serie 40 per Ethernet in un dispositivo industriale e scaricare semplicemente il firmware già pronto per connettersi alla rete desiderata (ad esempio POWERLINK, EtherNet/IP, PROFINET/IRT o EtherCAT).

Tre formati disponibili - Chip, Brick e Modulo
Anybus CompactCom è disponibile in tre differenti formati che offrono diversi livelli di integrazione hardware per dispositivi di automazione:

• CompactCom Chip: una soluzione completa di connettività alla rete in formato chip da integrare nel progetto PCB dell'utente.

• CompactCom Brick: ideale per gli utenti che dispongono di spazio limitato o desiderano avere libera scelta sul tipo di connettore di rete da utilizzare.

• CompactCom Modulo: modulo di comunicazione completo ed intercambiabile che fornisce il time to market più veloce.

Soluzioni Anybus CompactCom serie 40 - Ultima modifica: 2014-07-22T09:08:57+02:00 da La Redazione