HomeContenuti SponsorizzatiSKF Motion Technologies presenta le soluzioni elettromeccaniche intelligenti per la sostituzione di...

SKF Motion Technologies presenta le soluzioni elettromeccaniche intelligenti per la sostituzione di tecnologie pneumatiche ed idrauliche per l’Industria 4.0

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Nell’era dell’Industria 4.0 dove le tecnologie ed i processi sono collegati attraverso una rete collaborativa che integra tutte le funzioni, SKT Motion Technologies sviluppa e produce soluzioni che soddisfano pienamente questa logica; contribuendo a migliorare l'efficienza e la produttività degli impianti di produzione.

Ottimizzazione delle prestazioni, facile integrazione e sostenibilità sono i tre fattori chiave che portano a risparmi sul costo totale di gestione.

E’ facilmente intuibile che un sistema elettromeccanico offra una flessibilità superiore rispetto ad un sistema idraulico o pneumatico offrendo, per quanto riguarda l’aspetto delle prestazioni e dell’efficienza, diversi punti di forza quali: il controllo, la precisione, la semplicità delle connessioni, il basso grado di manutenzione richiesto.

L'evoluzione continua dei processi industriali sta diventando sempre più esigente in termini di prestazioni e di controllo del movimento. Grazie alla nostra ampia gamma in termini di forza e corsa (a partire da 120N sino a 500.000 N e da 125 mm sino a 2.000 mm), siamo in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei clienti.

Questi prodotti sono sostanzialmente esenti da manutenzione offrendo un notevole vantaggio rispetto alle soluzioni tradizionali con apprezzabili risparmi.

Un altro aspetto altrettanto importante per SKF è quello ambientale, in cui le nostre soluzioni hanno un basso consumo energetico, una bassa rumorosità ed una bassa temperatura d’esercizio.

Le attuali soluzioni pneumatiche ed idrauliche non sono altamente competitive, in considerazione di tutti i costi diretti e indiretti associati ad un impianto durante tutto il suo ciclo di vita, il TCO (Total Cost of Ownership). Gli attuatori pneumatici sono utili principalmente per funzioni semplici, dove non è richiesta un’alta controllabilità; gli attuatori idraulici possono fornire una forza elevata ma con grosse limitazioni nel caso di movimentazioni complesse.

Oggi, gli attuatori elettromeccanici SKF supportano il significativo aumento della complessità della macchina, in termini di controllabilità, risparmio energetico e affidabilità con una semplicità della loro configurazione.

Nella famiglia degli attuatori ad alte prestazioni, il nuovo CASM-100 rappresenta l’ultimo traguardo evolutivo dei cilindri elettrici. Grazie alla sua modularità, combinata a prestazioni importanti: capacità di carico fino a 8 tonnellate, velocità fino a 890 mm/s, corse fino a 2 metri; questo prodotto si sta affermando rapidamente come ”problem solver” in applicazioni che spaziano dall’automazione industriale alla siderurgia.

SKF mette inoltre a disposizione uno strumento per confrontare il costo delle nostre soluzioni rispetto ai macchinari che adottano sistemi pneumatici o idraulici. E’ così possibile ottenere una valutazione del risparmio scegliendo SKF.

Per la visionare la gamma completa dei nostri attuatori vai la sito.

Venite a trovarci e scoprire le nostre soluzioni a MECSPE di Parma allo Stand F19, Padiglione 5 Power Drive.

SKF Motion Technologies presenta le soluzioni elettromeccaniche intelligenti per la sostituzione di tecnologie pneumatiche ed idrauliche per l’Industria 4.0 - Ultima modifica: 2018-03-18T20:58:56+01:00 da La Redazione