HomeProdottiSistemi di visione: P-Series Datalogic

Sistemi di visione: P-Series Datalogic

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

FIGURA DATALOGICLe smart camera della serie P di Datalogic sono camere intelligenti, ultra compatte, stand-alone, dotate di software di visione integrato, che offrono avanzate funzioni di visione artificiale.

Plus innovativi del prodotto

La P-Series di Datalogic definisce un nuovo standard nella visione artificiale coniugando le funzionalità avanzate di una smart camera con un design estremamente integrato e compatto tipico di un sensore di visione.

Le smart camera P-Series sono dotate di sensori di immagine CMOS in scala di grigi o a colori, in due diverse risoluzioni: VGA e 1,3MP. Le lenti e gli illuminatori sono intercambiabili e possono essere montati e sostituiti direttamente dall’utente. Cinque lunghezze focali e nove opzioni di illuminazione consentono 90 diverse combinazioni di prodotto, offrendo una straordinaria flessibilità di installazione. Il software di visione IMPACT integrato, con oltre 100 tool di ispezione, consente agli utenti di sviluppare applicazioni di visione artificiale in modo estremamente semplice e intuitivo. Infine, la connettività ethernet e seriale ed i nuovi tool di comunicazione su standard PROFINET ed Ethernet/IP garantiscono la piena flessibilità di comunicazione della P-Series con altri dispositivi.

 

Campi di applicazione

Le smart camera P-Series sono state progettate per affrontare applicazioni in ambito alimentare, farmaceutico e automotive dove la semplicità di utilizzo, la compattezza e il rapporto prezzo/prestazioni costituiscono i principali criteri di valutazione e scelta. Sono numerose le applicazioni di visione realizzabili, tra queste: ispezioni tappi di bottiglia, orientamento e posizione etichette, verifica confezionamento, ispezioni tappi flip-off, conteggio fialette, verifica dell’assemblaggio di componenti meccanici ed elettronici, lettura e tracciabilità di numeri di serie, lotto e date di scadenza.

I modelli P-Series a colori estendono ulteriormente gli scenari applicativi delle Datalogic Smart Camera e rappresentano la soluzione di visione artificiale perfetta per applicazioni quali l’identificazione del colore di etichette, confezioni, tappi o l’ispezione del colore di componenti.

Infine, con il modello P19 la famiglia P-Series offre una soluzione verticale specifica per la lettura OCR di stringhe alfanumeriche, quali date di scadenza e lotti di produzione. Il software integrato di questo modello è stato appositamente progettato per guidare passo dopo passo, anche l’utente meno esperto, nella creazione di applicazioni di ispezione OCR/OCV in maniera semplice e veloce.

Sistemi di visione: P-Series Datalogic - Ultima modifica: 2016-06-01T08:00:33+02:00 da La Redazione