HomeProdottiSistemi di visione: ABB, visione integrata

Sistemi di visione: ABB, visione integrata

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

figura ABBIl sistema di visione ABB rappresenta una vera e propria rivoluzione tra i sistemi di visione artificiale. È dotato di strumenti ad altissima potenza, messa a fuoco automatica, illuminazione e ottiche integrate. La nostra Smart Camera è in grado di catturare immagini molto rapidamente e di controllare un’intera serie di illuminazioni esterne, con capacità di input/output virtualmente sufficiente per ogni tipo di scenario di controllo, il tutto in un involucro IP67 per uso industriale anche negli ambienti più aggressivi.

La Visione Integrata ABB comprende 50 strumenti intelligenti di visione artificiale che riducono i tempi di progettazione e possono essere sviluppati velocemente. Gli utenti della Smart Camera, che siano utenti esperti o alla prima applicazione, troveranno l'ampia libreria di comandi molto facile da usare e adatta a qualsiasi applicazione robotizzata 2D.

Sul mercato esiste una vasta gamma di sistemi robot a guida visiva artificiale, tuttavia nessuno offre la potenza di programmazione del pacchetto completo di comandi come RobotStudio, riconosciuto come il miglior software di simulazione e programmazione robot fuori linea disponibile sul mercato.

 

Campi di applicazione

I sistemi di visione si divideranno sempre più in “soluzioni ad alto livello” (solitamente PC-based) e soluzioni “standard” (principalmente gestite da Smart Camera) a prescindere dai diversi mercati e/o applicazioni. Le prime saranno supportate e gestite esclusivamente da specialisti della visione, mentre le seconde diventeranno sempre più una semplice e performante “opzione” dei bracci robotizzati.

ABB ritiene che semplificare al massimo la gestione dei nostri robot e quindi anche di tutte le sue opzioni sia un processo fondamentale, forse la sfida più importante da vincere nel brevissimo periodo.

Nell’ottica di agevolare l’inserimento e la gestione dei sistemi di visione sui nostri robot, abbiamo sviluppato una “Visione Integrata” estremamente performante, semplice e veloce che assicura produzioni di altissima qualità conformi ai migliori standard produttivi.

 

 

Sistemi di visione: ABB, visione integrata - Ultima modifica: 2016-06-01T08:00:54+02:00 da La Redazione