HomeProdottiSincronizzazione di Clock distribuiti nello spazio di pochi nanosecondi con il software...

Sincronizzazione di Clock distribuiti nello spazio di pochi nanosecondi con il software di IXXAT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

hmsOltre alle soluzioni già esistenti e collaudate per IEEE 1588 di IXXAT, HMS presenta ora il software di protocollo per IEEE 802.1AS – il primo pacchetto software, disponibile in commercio, per la sincronizzazione temporale, estremamente precisa, di reti AVB e TSN.

IEEE 802.1AS è una versione adattata del profilo IEEE 1588 - progettata appositamente per i sistemi AVB e TSN (Audio/Video Broadcasting e Time Sensitive  Networking). Essendo la più importante core technology per i sistemi AVB e TSN, la IEEE 802.1AS consente la sincronizzazione temporale, ad elevatissima precisione, di dispositivi e sistemi connessi.

Utilizzando il software di protocollo IEEE 802.1AS di IXXAT, i clienti beneficiano di un pacchetto software estremamente performante, già collaudato e testato, così come di un supporto professionale e dei successivi sviluppi ed aggiornamenti.

Il software di protocollo 802.1AS, offerto da HMS, viene fornito come codice sorgente ANSI C – scritto seguendo alcune direttive del MISRA-C - ed ha una struttura modulare, con una netta separazione dei livelli dipendenti e/o indipendenti dal media utilizzato. Ciò consente una facile portabilità ed una veloce implementazione nei vari sistemi di riferimento. In qualità di software Time-Aware & Slave-only End Station, il software riceve informazioni per la sincronizzazione temporale, fornite dal Grandmaster, e consente la perfetta sincronizzazione dei Real Time Clocks (RTC) locali dei dispositivi. Il software supporta l'algoritmo Best Master Clock, che può essere eventualmente disabilitato.

Oltre a soddisfare i requisiti dei sistemi AVB e TSN, esigenze particolari in applicazioni Automotive vengono supportate, come ad esempio, la sincronizzazione veloce (<1 microsecondo entro 1 secondo) e l'ottimizzazione dell’utilizzo della memoria.

Oltre alle soluzioni IEEE 1588 di IXXAT, come il software di protocollo IEEE 1588, IP Core per FPGA ed il Manager Tool per PC, HMS offre anche un’ampia gamma di servizi basati sulla vasta esperienza nel settore dell’IEEE 1588. HMS assiste i clienti in tutte le fasi di sviluppo, dall’offrire consulenza e le specifiche di prodotto, all'implementazione e l'individuazione del target di riferimento, fino al collaudo del prodotto finale e la sua manutenzione.

Sincronizzazione di Clock distribuiti nello spazio di pochi nanosecondi con il software di IXXAT - Ultima modifica: 2016-06-28T16:03:44+02:00 da La Redazione