HomeProdottiSincoTec, the Power of Dynamic Testing

SincoTec, the Power of Dynamic Testing

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

untitledSincoTec è un’azienda tedesca realtà nel campo delle prove dinamiche di materiali e componenti. In SincoTec si sviluppano innovative tecnologie di prova della resistenza alla fatica dei componenti, consulenza e formazione. I contatti stretti e di lunga durata con l’Università di Clausthal garantiscono un continuo trasferimento di conoscenze dalla ricerca di base alla tecnologia applicata di prova. SincoTec produce macchine di prova materiali e componenti basati sui seguenti principi:

• Sistemi di prova a risonanza POWER SWING

Queste macchine di prova ad alta frequenza con motore o magnete sono altamente efficienti da un punto di vista energetico e offrono bassi costi di esercizio e manutenzione. Combinano velocità ed elevata capacità, rilevamento precoce di inizio cricca e monitoraggio del suo avanzamento. SincoTec sviluppa sistemi con capacità da pochi kN a 1.000 kN, la più potente macchina a risonanza nel mondo, e svariati sistemi di fissaggio per qualunque tipo di componente.

• Sistemi di prova servo-idraulici POWER FLOW

Questi sistemi consentono prove multi assiali con elevate forze e velocità, per esempio nella prova delle scocche. I sistemi servo-idraulici di SincoTec sono continuamente utilizzati e sviluppati e caratterizzati da elevata affidabilità, efficienza energetica e flessibilità.

• Sistemi di prova servo-pneumatici POWER AIR

I sistemi servo-pneumatici sono idonei per prove dinamiche di componenti e provini con bassi carichi. Per esempio per la prova di elastomeri e componenti plastici o per componenti in alluminio. Capacità massima fino a 20 kN con frequenze fino a 50 Hz.

• Sistemi di prova elettro-meccanici POWER DRIVE

Gli attuatori elettro-meccanici offrono corse e forze di alta precisione. Per piccoli carichi fino a 4 kN sono una soluzione economica per una miriade di prove. Grazie al controllo per eventi, sono universali e facili da applicare. Se non avete la possibilità di dotarvi di una macchina di prova, SincoTec vi offre un servizio di prova veloce, flessibile e professionale unitamente ad una consulenza per migliorare i vostri prodotti mediante ottimizzazione della geometria, dei materiali, dei processi di produzione e dei trattamenti superficiali. Nessuna condizione di prova è preclusa: forze o torsioni o flessioni grandi o piccole, temperature alte o basse, corrosione e umidità, combinate con frequenze basse o elevate di prova. Insieme a SincoTec potete migliorare la resistenza a fatica, abbattere i costi di produzione, ridurre il peso e incrementare la sicurezza dei vostri prodotti.

SincoTec, the Power of Dynamic Testing - Ultima modifica: 2014-09-09T14:15:20+02:00 da La Redazione