HomeProdottiSIMATIC S7-1500 Siemens

SIMATIC S7-1500 Siemens

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Industrial Design bei Siemens Industry / Industrial Design by SiTra gli obiettivi di Simatic S7-1500 c’è il miglioramento della diagnostica di processo allo scopo di consentire una più semplice individuazione del guasto riducendo i tempi di fermo impianto e di messa in servizio e migliorando la qualità del lavoro del manutentore che può così concentrarsi sull’eliminazione del guasto, piuttosto che sulla sua individuazione, riducendo lo stress. La diagnostica è disponibile sul display della CPU senza dover ricorrere a nessun strumento aggiuntivo. Attivando la funzionalità di Web Server, la diagnostica è accessibile anche con un normale  browser internet.

Quest’ultimo strumento consente anche l’accesso in remoto attraverso i servizi Ethernet standard presenti su PROFINET. Queste sono solo due delle possibili vie di accesso alla diagnostica. Le schede di I/O più performanti hanno un led di diagnostica per ciascun canale che s’illumina di rosso quando c’è un guasto permettendo d’intervenire subito nella zona corretta dell’impianto o della macchina. Caratteristiche particolarmente innovative, che possono rappresentare un passo avanti tecnologico o una significativa differenziazione con la concorrenza.

Oltre all’innovativa diagnostica di sistema, il display consente ore di impostare i parametri principali di funzionamento della CPU come ad esempio l’indirizzo IP, il nome della stazione, oltre a garantire il monitoraggio e le modifiche di variabili di programma senza l’uso del PC.

Campi di applicazione ottimali per il prodotto: tutte le applicazioni di fascia medio alta dell’industria manifatturiera, dal Food & Beverage al packaging, dal siderurgico alla lavorazione della plastica, ai sistemi di trasporto, all’industria del bianco e dell’automotive.

 

 

 

SIMATIC S7-1500 Siemens - Ultima modifica: 2016-02-26T14:49:14+01:00 da La Redazione