Sicurezza macchine: disponibile la nuova versione di Machinery Safebook 5

0
124

Machinery Safebook 5, la nota pubblicazione sulla sicurezza delle macchine di Rockwell Automation, è disponibile nella nuova versione arricchita di contenuti, consigli ed esempi applicativi.

Machinery Safebook 5, un prezioso strumento di riferimento e apprendimento delle best practice per chiunque voglia conoscere lo scenario e i principi della sicurezza funzionale delle macchine, è un libro di 146 pagine, i cui autori sono specialisti in materia. E’ strutturato in capitoli di facile lettura che trattano regolamenti, standard, strategie, calcoli, soluzioni di progettazione, esempi applicativi e strumenti.

Tra i contenuti nuovi e aggiornati di Machinery Safebook 5 troviamo: Modifiche alla valutazione dei rischi, Grafico dei rischi, Sottosistemi, Esempi di configurazione dei sistemi.  Diversi esempi di sistema/cablaggio sono stati aggiornati per includere le apparecchiature di ultima generazione. Questo capitolo considera anche gli standard nuovi e modificati. Esempio applicativo. È stato inserito un esempio più chiaro, estrapolato da uno dei molti documenti relativi alle funzioni di sicurezza preconfigurate che Rockwell Automation elabora e mette a disposizione di chiunque desideri scaricarli.

Prodotti, tecnologie e strumenti. Questa nuova sezione descrive i prodotti destinati ad essere utilizzati per la sicurezza delle macchine, considerandoli dal punto di vista della tecnologia. È presente anche una sezione sui software di sviluppo e sugli strumenti di guida che aiuta a ottimizzare i progetti relativi alla sicurezza delle macchine

Machinery Safebook 5, disponibile in otto lingue, è gratuito e può essere scaricato in formato pdf e/o richiesto in copia cartacea, inviata all’indirizzo del richiedente

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here