HomeProdottiSicurezza negli impianti fotovoltaici

Sicurezza negli impianti fotovoltaici

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Asita desidera richiamare l’attenzione su uno strumento unico e di fondamentale utilità per tutti gli installatori e manutentori di impianti fotovoltaici.

  • PV100 rispetta le prescrizioni relative alle prove di accettazione ed ispezione volte a verificare le sicurezza dell’impianto fotovoltaico collegato alla rete elettrica definite dalla nuova norma CEI EN 62446 (pubblicazione dicembre 2010) citata dal 4° conto-energia del 05 maggio 2011. Il tutto naturalmente in conformità alle prescrizioni di misura definite dalla Guida Tecnica CEI 82-25;V1 (pubblicazione ottobre 2011) per la realizzazione di sistemi di generazione fotovoltaica collegati alle reti elettriche di Media e Bassa Tensione.
  • PV100 è uno strumento multifunzione per le verifiche di sicurezza elettrica indispensabile ed insostituibile perché risolve e facilita alcune operazioni di prova fino ad oggi di difficile esecuzione. La particolarità di PV100 è proprio nella modalità di prova, estremamente pratica ed innovativa per l’esecuzione di verifiche di sicurezza elettrica sulla sezione in DC degli impianti fotovoltaici.

La prestazione eccezionale di PV100 è la verifica di ogni singola stringa (o eventualmente anche di ogni singolo pannello) man mano che il loro posizionamento procede. Questa funzionalità consente di guadagnare molto tempo durante la fase di installazione perché con una sola prova è possibile verificare l’isolamento elettrico fra i conduttori attivi della stringa di pannelli verso terra, senza la necessità di modificare i collegamenti, adattare accorgimenti esterni per porre in corto-circuito i terminali positivo e negativo del pannello/stringa, o ancor peggio, di oscurare temporaneamente il pannello.

 

Sicurezza negli impianti fotovoltaici - Ultima modifica: 2012-06-06T14:06:07+02:00 da La Redazione