HomeProdottiSICK presenta una nuova generazione di barriere di sicurezza

SICK presenta una nuova generazione di barriere di sicurezza

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Con la barriera deTec4 Core, SICK stabilisce un nuovo standard per le barriere di sicurezza. Le performance sono sorprendenti: l’assenza di zone cieche, la regolazione automatica della distanza di lavoro, la messa in servizio senza bisogno di configurazione e i codici di diagnostica che possono essere interpretati in modo semplice e diretto. La nuova barriera deTec4 Core è un dispositivo di protezione elettrosensibile conforme a: Performance Level “e” secondo la norma EN-ISO 13849 e SIL3 secondo la IEC 61508. L’installazione meccanica è semplice ed immediata grazie a tipologie di staffa che possono essere allineate secondo le singole esigenze, consentendo un'installazione semplice e veloce. I set di montaggio standard sono inclusi con le barriere.

deTec4 Core: Installazione e funzionamento semplici ed economici

In termini di tecnologia di sicurezza, la nuova barriera di sicurezza deTec4 fornisce benefici importanti grazie al suo layout innovativo. Il nuovo design è particolarmente robusto e compatto. Grazie alla nuova uscita del cavo la barriera non ha zone cieche. E’ possibile selezionare altezze protette a passi incrementali di 150mm, partendo da un‘altezza minima protetta di 300mm. L’altezza massima protetta è di 2,100 mm, in conformità con quanto stabilito dalla norma EN ISO 12855. Si può scegliere tra barriere con una risoluzione di 14 mm per una portata di 7 metri, e barriere con una risoluzione di 30 mm con 10 metri di portata. Il sensore lavora solo in modalità di protezione, non è necessaria quindi alcuna configurazione. Possono essere impostate funzioni aggiuntive tramite un relè di sicurezza o tramite i controllori di sicurezza Flexi Classic e Flexi Soft di SICK. La regolazione della distanza di lavoro avviene automaticamente all’avvio del dispositivo – inoltre il display per l’allineamento integrato garantisce un allineamento rapido e preciso di emettitore e ricevitore. Gli elementi innovativi della barriera deTec4 Core non sono limitati alle applicazioni standard. I gradi di protezione IP65 e IP67 , ed il campo di temperature di lavoro che va da -30°C a + 55°C, consentono di utilizzare il dispositivo in qualsiasi ambiente industriale.

 

SICK presenta una nuova generazione di barriere di sicurezza - Ultima modifica: 2013-05-17T11:12:12+02:00 da La Redazione