HomeScenariSICK, il partner delle aziende di successo. In Italia e nel mondo

SICK, il partner delle aziende di successo. In Italia e nel mondo

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

ADV_sick_aprile2015.inddLa filiale italiana di SICK, produttore leader di Sensori e Soluzioni per l’Automazione Industriale, lancia una nuova campagna pubblicitaria per promuovere il proprio ruolo di partner tecnologico delle aziende italiane di successo. La campagna si rivolge ai costruttori italiani di macchine, impianti e Sistemi che esportano in tutto il mondo. SICK, infatti, con la sua presenza in oltre 88 Paesi garantisce ai propri clienti servizi di assistenza e vendita attraverso 35 filiali dirette e numerosi distributori autorizzati. La capillare copertura internazionale consente di reperire in qualsiasi Paese, e con la massima semplicità, tutti i 56.000 prodotti presenti a catalogo. La preparazione dei tecnici specializzati dei centri SICK garantisce non solo la sostituzione di un singolo Sensore, ma anche la competenza necessaria per studiare Soluzioni complesse capaci di migliorare l’efficienza di interi impianti produttivi e di garantire assistenza a 360°. «La crisi degli ultimi anni ha spinto i nostri clienti a cercare nuovi mercati di sbocco all’estero. Mercati che da subito hanno riconosciuto l’eccellenza dei costruttori italiani, capaci di offrire Soluzioni all’avanguardia», afferma Massimo Azzerri, Marketing Director di SICK SpA. «Spesso i costruttori progettano e definiscono le specifiche di un sistema qui in Italia e poi decidono di produrlo direttamente nel Paese in cui l’impianto è destinato. Da qui è nata l’esigenza di comunicare a tutte queste aziende che SICK è in grado di seguirle con la massima affidabilità ovunque, diventando il loro partner tecnologico di riferimento». I contratti di SICK prevedono, infatti, un supporto worldwide in loco o da remoto, che risulta essere particolarmente utile nelle delicatissime fasi di avviamento di un nuovo impianto e della sua manutenzione.

SICK LifeTime Service – Esperienza completa da un unico fornitore

Con oltre 400 addetti in tutto il mondo, SICK fornisce supporto per applicazioni durante l’intero ciclo di vita della macchina. Inoltre, grazie a SICK LifeTime Service, l’azienda offre una vasta gamma di servizi di elevata qualità volti a garantire la sicurezza delle persone e a innalzare la produttività delle macchine. Dalla valutazione dei rischi delle macchine nuove, passando per la progettazione dei sistemi di sicurezza, fino alla verifica di conformità del parco macchine esistente, SICK supporta costruttori di macchine e utilizzatori nel garantire la conformità alla legislazione vigente e allo stato dell’arte. Per assicurare tutto questo, SICK si affida a enti accreditati per certificare le competenze dei propri specialisti. L’esperienza maturata in oltre 60 anni di attività e l’innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue le proposte di SICK rendono l’azienda una delle più grandi realtà del settore, con un’offerta di Soluzioni complete per rispondere in modo esaustivo a qualsiasi necessità dell’automazione di processo, di fabbrica e logistica, in Italia come nel resto del mondo.

SICK, il partner delle aziende di successo. In Italia e nel mondo - Ultima modifica: 2015-07-01T11:01:46+02:00 da La Redazione