HomeProdottiServotecnica – I nuovi motori Torque Tecnotion QTR

Servotecnica – I nuovi motori Torque Tecnotion QTR

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

 

Servotecnica annuncia l’introduzione di una nuova serie di motori torque Tecnotion QTR, ancora più compatta. I nuovi motori dal diametro di 65 e 78 mm sono ora disponibili per applicazioni che richiedono sistemi ancora più compatti, mantenendo l’alta qualità degli attuali motori QTR.

Aspetto centrale di questi nuovi motori da 65 e 78 mm è la bassa altezza assiale e l’alta densità di coppia, già riscontabile negli attuali motori serie QTR. Lo speciale progetto rotorico consente inoltre di avere dei grandi fori centrali, permettendo assi con foro passante anche sul motore QTR-65.

Per ogni diametro sono disponibili quattro differenti altezze statoriche; con questa varietà tali motori si adattano ad un’ampia varietà di applicazioni in differenti mercati come semiconduttoridispositivi medicalimacchine utensili e robotica.

I motori QTR 65 e QTR 78 sono con tecnologia brushless. Non c’è bisogno di alcuna trasmissione meccanica. Le coppie disponibili vanno da 0,3 a 2,3 Nm continui per i motori QTR 65 mentre per i QTR 78 da 0,6 a 4,7 Nm continui. Le velocità da 410 a 6200 RPM con soli 48 V.

Per avere il massimo della flessibilità e integrazione i motori QTR 65 e QTR 78 impiegano fili liberi invece di cavi di alimentazione.

Servotecnica – I nuovi motori Torque Tecnotion QTR - Ultima modifica: 2018-01-08T11:00:47+01:00 da La Redazione