HomeProdottiServomotore lineare Moog Components Group

Servomotore lineare Moog Components Group

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

FIGURA MOOGMoog Components Group offre capacità innovative di progettazione e produzione nel campo del Motion, dell’Elettronica e della Fibra Ottica. Sia soluzioni standard che personalizzate trovano applicazione nel campo industriale, commerciale, medico, navale, aerospaziale e della difesa. I nostri prodotti includono motori ad alte prestazioni, oltre 10.000 modelli di anelli di scorrimento e numerosi altri prodotti per il movimento e lo scambio dati.

I motori lineari Moog sono una soluzione per il posizionamento altamente dinamico e preciso del movimento lineare. Il motore lineare è una soluzione a forza elevata ad azionamento diretto, che ottimizza la precisione del posizionamento, riducendo al minimo i costi di manutenzione.

 

Il Motore lineare di Moog può risparmiare fino al 50 per cento rispetto agli altri sistemi di controllo del movimento esistenti grazie a minore usura e attrito (una sola parte in movimento e cuscinetti integrali), elevata efficienza, ridotto costo operativo e minor consumo di energia.

-Encoder con risoluzione 0,1 micron, disponibile di tipo ottico e Hall

-Motori a forza elevata fino a 2.000 lbf [9 kN]

-Motori per servizio leggero per applicazioni con forza inferiore con la stessa costruzione durevole e resistente

-Opzioni di raffreddamento ad aria e a liquido per le massime prestazioni

-Design personalizzati per ogni applicazione

-Disponibile come componente di una soluzione di sistema completo che comprende motori brushless lineari, azionamenti, motion controller, cavi, filtri e accessori

 

Campi di applicazione

-Produzione alimentare (pulizia, cernita, classificazione, imballaggio degli alimenti)

-Robotica e automazione industriale

-Packaging

-Pompaggio / Erogazione

-Test dei prodotti/materiali

-Macchine utensili

-Tessile (Attrezzature per il trapunto)

-Conversione della carta

-Trasferimento delle attrezzature

-Saldatura automatizzata

 

Esempi di applicazioni

ESEMPIO 1: i motori lineari Moog sono utilizzati in macchine per la lavorazione alimentare per azionare il meccanismo "kick-out" che espelle gli alimenti trasformati (esempio hamburger, pepite di pollo, bastoncini di pesce) dalla macchina.

Esempio 2: i motori lineari Moog sono utilizzati in varie applicazioni di lavorazione del legno, come posizionamento di lame e pialle.

ESEMPIO 3: i motori lineari Moog sono utilizzati in varie applicazioni di automazione industriale per lo stampaggio, il taglio, il posizionamento e la cernita.

Servomotore lineare Moog Components Group - Ultima modifica: 2016-10-01T08:00:29+02:00 da La Redazione