HomeProdottiServocomandi proporzionali Comparato Nello

Servocomandi proporzionali Comparato Nello

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

cmppilot3vpvcI servocomandi proporzionali DIAMANT PILOT e la NUOVA COMPACT PILOT PRO sono realizzati dalla Comparato Nello S.r.l. per rispondere alle complesse esigenze del mercato nel campo delle regolazioni. I servomotori Pilot regolano il flusso posizionando la sfera del corpo valvola proporzionalmente ad un segnale elettrico, che può essere in corrente 4÷20mA, 0÷20mA o in tensione 0÷10V. Il controllo elettronico dei servomotori Pilot garantisce l’assoluta precisione di posizionamento dell’otturatore con uno scarto di +/-1° di rotazione. L’impiego di queste linee di prodotti presuppone la presenza di un sistema di regolazione di processo che, in funzione dell’andamento della variabile controllata e del set-point, elabori il corretto riferimento di posizione e lo trasformi in un segnale elettrico. Sarà cura del servocomando Pilot elaborare il segnale e posizionarsi sul valore corrispondente. Gli attuatori Pilot trovano ampio campo di applicazione all’interno degli impianti dove le variabili da controllare sono ad esempio una temperatura, una pressione o una portata ecc. Possono comandare una valvola a due o tre vie con rotazione 90°, essere alimentati a 230,115 o 24V AC e sono abbinabili a tutti i corpi valvola commercializzati della serie Diamant 2000, Compact PRO e a tutti i corpi valvola con attacco ISO 5211.

COMPACT PILOT PRO: il servocomando può essere utilizzato con fluidi sino a 160 gradi  e ha  un grado di protezione IP67, un'elevata protezione nei confronti delle più severe condizioni ambientali. Tutti i componenti metallici esterni saranno in acciaio inox.

La Comparato Nello S.r.l. dispone inoltre di una ampia gamma di Valvole motorizzate miscelatrici/termoregolatrici (disponibile nella versione antilegionella) e servocomandi in Corrente Continua Ultrarapidi.

 

Servocomandi proporzionali Comparato Nello - Ultima modifica: 2016-09-16T10:14:09+02:00 da La Redazione