HomeFactory AutomationMotion ControlServoazionamenti Delta Electronic per applicazioni con alta dinamica

Servoazionamenti Delta Electronic per applicazioni con alta dinamica

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

I servoazionamenti serie Delta ASDA-A3 di Delta Electronic sono stati progettati per applicazioni con alta dinamica, grande risoluzione ed effettiva dolcezza di movimento. Le funzioni integrate di motion sono perfette per macchine utensili, robots, macchine per imballaggio, di stampa, tessili e per schede elettroniche.

La serie di sevoazionamenti ASDA-A3 beneficia di una banda di risposta fino a 3.1 kHz, che associata ad encoders assoluti a 24 bit della gamma dei suoi motori permette eccezionali prestazioni ed un incremento sensibile della produttività. La risoluzione di velocità sul giro è infatti di 16777216 impulsi che si traducono in 46603 impulsi al grado. Il settaggio automatico dei filtri antidisturbo della frequenza di risonanza permette un comportamento ed un movimento morbido e silenzioso della macchina.

Lo startup-up guidato e grafico incluso nel software gratuito permette una taratura semplice ed automatica del servoazionamento che unita alla semplice connessione del motore (plug& play) che non richiede settaggio dei parametri, consente una messa in servizio veloce e semplifica l’implementazione del processo. In aggiunta, le ridotte dimensioni di montaggio facilitano l’alloggiamento nel quadro.

L’ASDA-A3 include avanzate funzioni di motion quali la camma elettronica con un menù guidato e grafico di costruzione del profilo oltrechè una configurazione automatica in caso di tagli al volo e coltelli rotanti. Consente inoltre la configurazione di tabelle di posizionamento versatili e programmabili per il singolo asse con fino a 99 posizioni.

 

 

Servoazionamenti Delta Electronic per applicazioni con alta dinamica - Ultima modifica: 2017-12-27T11:49:55+01:00 da Nicoletta Buora