HomeScenariSeibaedisa premiata per la sicurezza a SPS

Seibaedisa premiata per la sicurezza a SPS

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Vincitore di questa prima edizione del contest è risultato Seibaedisa srl.
Vincitore di questa prima edizione del contest è risultato Seibaedisa srl.

Si è concluso con la premiazione avvenuta a SPS Italia il contest Sysmac Safety 2014, organizzato da Omron Electronics. per mettere in luce le soluzioni più innovative in tema di sicurezza delle macchine. Vincitore di questa prima edizione del contest è risultato Seibaedisa srl, integratore di sistemi e quadrista di Sassuolo, in provincia di Modena, mentre al secondo posto si è piazzata ATS srl di Jesi (AN). Oltre alle prime due aziende classificate, premi sono andati anche alle scuole e università segnalate da queste come propri partner: l’Università di Bologna per Seibaedisa e l’ITIS Guglielmo Marconi di Ancona per ATS. Entrambi riceveranno a titolo gratuito un Omron Safety Learning Panel, strumento didattico dotato dei più aggiornati prodotti di sicurezza: controllori, sensori e attuatori.

Che cos'è il Sysmac Safety Contest
Nelle migliori aziende che costruiscono macchine, operano professionisti di talento che quotidianamente sviluppano soluzioni di sicurezza. Attraverso di loro, Omron ha individuato 25 applicazioni di sicurezza particolarmente interessanti, che sono state sottoposte al giudizio di una giuria di professionisti super partes.

La cerimonia di premiazione, che si è tenuta  martedì 12 maggio, è stata anche l'occasione per parlare di sicurezza macchine e di rapporti tra scuola e azienda.

Sono infatti intervenuti, oltre a Josep Plassa, Sysmac Safety Product Manager e Marco Viganò, Product Marketing Manager, il Safety Assessor Salvatore Di Niquilo con una presentazione su: Acquisto di macchine marcate CE: responsabilità e controlli di sicurezza e Fabio Perna, Industry Marketing Manager Knowledge & Assets Coordinator, che ha parlato di Omron Educational, un progetto ponte tra scuola e azienda.

Seibaedisa premiata per la sicurezza a SPS - Ultima modifica: 2015-06-03T15:49:36+02:00 da La Redazione