HomeScenariRs Components supporta il sistema modulare Sirius di Siemens

Rs Components supporta il sistema modulare Sirius di Siemens

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Nel catalogo RS Components nuovi prodotti per il sistema modulare Sirius a marchio Siemens, che offre tutto il necessario per il comando, la protezione e l’avviamento dei motori nel settore del controllo industriale.

Sirius è un sistema modulare che offre una gamma completa di prodotti in numerose combinazioni, adatti per le applicazioni più disparate. Le versioni S00, S0, S2 e S3 fino a 55 kW sono state migliorate e ora il sistema è in grado di offrire ulteriori vantaggi per soddisfare nuove esigenze.

Sirius offre potenze nominali superiori e maggiori funzionalità in dispositivi compatti e comprende una gamma completa di prodotti per montaggio a pannello, dai semplici alimentatori di carico alle unità con funzioni di comando, protezione, avviamento e monitoraggio di motori fino a 250 kW e 400 V.

Il cablaggio semplificato di Sirius consente agli installatori di risparmiare tempo e denaro. Le unità del sistema Sirius si collegano in modo semplice, evitando i problemi derivanti dalla combinazione di prodotti diversi. Il sistema di alimentazione flessibile (per S0 e S00) utilizza connessioni del tipo a vite e a molla che facilitano il montaggio.

Tra le altre caratteristiche della nuova serie figurano l’idoneità per la nuova generazione IE3/IE4 di motori, una serie di moduli funzionali a innesto, tra cui unità di comunicazione, e relè di controllo della corrente per le nuove unità S00, S0 e S2, integrabili direttamente negli alimentatori di carico.

Oltre ad aiutare i clienti nella migrazione verso nuovi prodotti, RS disporrà a magazzino di prodotti Sirius di vecchia e nuova generazione, in modo da facilitare il più possibile questo processo, considerato che i prodotti andranno fuori produzione nei prossimi mesi.

Le unità del sistema Sirius sono conformi a tutti gli standard e certificazioni internazionali relative all’uso in diversi contesti, tra cui applicazioni di sicurezza e ambienti estremi, quali i settori ferroviario e navale.

Rs Components supporta il sistema modulare Sirius di Siemens - Ultima modifica: 2017-10-12T16:09:20+02:00 da Nicoletta Buora