HomeScenariRs Components dona oltre 14.000 euro all’Istituto dei tumori di Milano

Rs Components dona oltre 14.000 euro all’Istituto dei tumori di Milano

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Da sinistra a destra: Andrea Alvisi (RS Components) - Dottoressa Maura Massimino (INT di Milano) - Maurizio Candura (RS Components).
Da sinistra a destra: Andrea Alvisi (RS Components) - Dottoressa Maura Massimino (INT di Milano) - Maurizio Candura (RS Components).

RS Components Italia ha annunciato oggi i risultati ottenuti dall’iniziativa di solidarietà, lanciata lo scorso mese di marzo, a favore della Struttura di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per tre giorni (11-12-13 marzo 2014) RS ha devoluto una parte del fatturato generato dai clienti che hanno partecipato alla promozione, alla Struttura di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano. Alla fine delle tre giornate, grazie ai clienti che hanno aderito, la cifra raccolta è stata superiore a 14.000 €. Alla consegna dell’assegno, Maurizio Candura, Country Manager di RS Components Italia, ha spiegato: «È per me un grande onore consegnare questo importo a nome di RS e dei nostri clienti, che hanno aderito a questa iniziativa benefica con molto entusiasmo. Il lavoro di ricerca e cura svolto dalla D.ssa Massimino, Primario di Reparto della Struttura di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano è importantissimo e permette, annualmente, a più di 250 giovani pazienti da ogni parte di Italia, di poter contare su cure di prim’ordine. Contiamo di poter dare nuovamente vita a iniziative di questo tipo al più presto». La D.ssa Maura Massimino, Primario del Reparto, ha commentato: «Ringraziamo RS Components per l’importante cifra raccolta. Questo importo ci permetterà di aiutare al meglio tutti i pazienti che passano dalla nostra struttura. Stiamo valutando come investire questo importo, ma basti pensare che questa cifra sarebbe sufficiente, per esempio, per coprire alcuni mesi di contratto a uno degli specialisti che collaborano con noi ogni giorno. La nostra struttura è pubblica per i pazienti, ma per noi si tratta di gestire una realtà simile a una piccola azienda, che si avvale di diverse professionalità: psicologi, radioterapisti, psicomotricisti e molti altri ancora, che naturalmente, hanno un costo». La Struttura di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano, ospita pazienti con un’età compresa tra 0 e 24 anni. Grazie a una disponibilità complessiva di 23 posti letto, il reparto accoglie fino a 250 pazienti all’anno da ogni parte di Italia, ed è specializzato nella cura di tutti quei tumori classificati come “infantili”, ovvero non legati esclusivamente all’età del paziente, ma alla tipologia.

Rs Components dona oltre 14.000 euro all’Istituto dei tumori di Milano - Ultima modifica: 2014-04-14T10:50:41+02:00 da La Redazione