HomeScenariRollon crea una nuova divisione ad Arcore e cresce nell’automazione industriale

Rollon crea una nuova divisione ad Arcore e cresce nell’automazione industriale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Un ampliamento della base produttiva per continuare a crescere ed espandersi nel settore dell’automazione industriale e della roboticaRollon, Gruppo di Vimercate specialista in soluzioni per la movimentazione lineare, si rafforza con la creazione di una nuova divisione ad Arcore (MB) e con l’apertura di un nuovo stabilimento a Runkel, in Germania. Gli investimenti confermano l’evoluzione di Rollon, che ha valorizzato il know-how maturato nella produzione di componenti meccanici per realizzare sistemi funzionali all’automazione, con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficiente alle richieste del mercato.

Operativo da gennaio, il nuovo stabilimento di oltre 6.000 mq situato ad Arcore si affianca al principale sito produttivo di Vimercate e nasce come nuova divisione esclusivamente dedicata ad attuatori sistemi integrati. Il nuovo polo consentirà a Rollon di ottimizzare i processi produttivi e di gestione delle linee Actuator Line e Actuator System Line. Una maggiore efficienza che si traduce in una capacità di presidiare il mercato globale e soddisfare tempestivamente le necessità dei clienti con un’ampia gamma di soluzioni per i settori dell’industria manifatturiera, del packaginge della logistica – dall’asservimento di centri di lavoro e presse multi-stazione alla lavorazione della lamiera, al pick and place in spazi contenuti.

Parallelamente alla creazione del sito produttivo in Brianza, Rollon ha deciso di investire in un mercato strategico per la crescita all’estero come la Germania, dove è presente con una filiale e con un nuovo stabilimento produttivo situato a Runkel, in Assia. Dedicato alla produzione delle guide telescopiche Hegra Rail, il sito è stato aperto al fine di ampliare il precedente polo passando, per l’area produttiva, da 800 mq a 2500 mq: una crescita che da un lato potrà sostenere una maggiore domanda del mercato, dall’altro consentirà a Rollon di concentrare maggiori sforzi sulla progettazione di soluzioni modulari in un’ottica di customizzazione.

Rollon crea una nuova divisione ad Arcore e cresce nell’automazione industriale - Ultima modifica: 2018-03-09T11:24:11+01:00 da La Redazione