HomeProdottiRoller Drive EC 310 Deep Freeze di Interroll

Roller Drive EC 310 Deep Freeze di Interroll

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

csm_images_jpg_26599819__web_38c2223677Interroll RollerDrive EC310 è appositamente pensato per le applicazioni di surgelazione o per gli ambienti a bassissima temperatura. Il componente è un rullo motorizzato per trasportatori di collettame.
L'azionamento avviene per mezzo di un motore brushless a 24 V CC che eroga una potenza continua di 32 watt. Il motore è integrato in un tubo del rullo trasportatore della serie 1700 e costituisce una soluzione ideale per un gran numero di applicazioni di trasporto.

Il RollerDrive EC310 Deep Freeze è dotato di un freno di stazionamento elettronico che consente l'utilizzo su trasportatori in salita e in discesa. Grazie al recupero della forza frenante è possibile ridurre il consumo di energia dell'impianto fino al 30 %. L'efficienza energetica del motore assicura una perfetta coordinazione dei cicli di esercizio per trasportatori senza pressione statica su tratti di trasporto rettilinei e nelle curve.

Un prodotto dunque pensato appositamente sia per la produzione in ambiente freddo sia per lo stoccaggio ed immagazzinamento di prodotti surgelati o che necessitano di basse temperature.

In tema di mototamburi, Interroll ha avviato un’iniziativa in collaborazione con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Università degli Studi di Parma. L’istituto ha effettuato un approfondito e indipendente studio di confronto tra due tecnologie di azionamento ben distinte applicate nell’industria alimentare: motoriduttori tradizionali vs. mototamburi Interroll.

La sperimentazione ha mostrato validi risultati, mettendo in evidenza il mototamburo come una tecnologia particolarmente interessante per l’azionamento dei nastri trasportatori nell’industria alimentare.

I risultati di questo studio sono stati pubblicati nel Libro Bianco "Valutazione comparativa tra motoriduttori e mototamburi nel settore alimentare ", che può essere scaricato dal sito dell’azienda (www.interroll.com/downloads).

Roller Drive EC 310 Deep Freeze di Interroll - Ultima modifica: 2016-10-20T09:19:41+02:00 da La Redazione