HomeProdottiRockwell Automation, SKF e Fanuc insieme per sostenere iT’s Tissue

Rockwell Automation, SKF e Fanuc insieme per sostenere iT’s Tissue

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Untitled-1Rockwell Automation, SKF e Fanuc sono i tre grandi nomi di rilievo del mondo dell’automazione industriale e della componentistica di alta tecnologia che hanno deciso di sostenere iT’s Tissue, l’evento unico a livello internazionale in programma questa settimana a Lucca (21-28 giugno). Forte del successo dell’edizione 2013 che ha visto la partecipazione di oltre 700 operatori di 370 aziende provenienti da 70 Paesi, l’evento ripropone la formula vincente dell’Open house dove sarà possibile conoscere da vicino le soluzioni tecnologiche innovative delle aziende della Rete. La manifestazione è promossa infatti da Tissue Italy, un Rete di 12 imprese italiane specializzate nella tecnologia per la produzione della carta per uso igienico e sanitario: A.Celli, Elettric80, Fabio Perini, Futura, Gambini, MTC, Omet, PCMC, Pulsar, Recard, TMC, Toscotec.

Rockwell Automation, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, è il Main sponsor della manifestazione ed è presente a It’s Tissue con le proprie applicazioni nella maggior parte delle aziende che aderiscono all’iniziativa. Le imprese di Tissue Italy, infatti, hanno scelto l’Integrated Architecture® Rockwell Automation che integra le discipline di controllo, sicurezza, motion e processo e permette di utilizzare un’unica piattaforma e un ambiente comune di programmazione e di configurazione. In questo modo vengono ridotti i costi e la complessità delle macchine stesse, se ne migliorano le prestazioni e si dispone di un’offerta più competitiva e scalabile.

SKF, fornitore di tecnologie leader a livello mondiale sin dal 1907, è Gold sponsor. SKF mostrerà agli operatori in visita agli stabilimenti la propria tecnologia, frutto di un’esperienza decennale nel settore. SKF lavora infatti alla ricerca dell’ottimizzazione del ciclo di vita della macchina (SKF Life Cycle Management) attraverso la conoscenza sviluppata in diverse piattaforme tecnologiche (Cuscinetti e Unità, Tenute, Meccatronica, Sistemi di lubrificazione e Servizi) cooperando sia con i costruttori di macchine sia con gli utilizzatori.

Infine Fanuc, il principale produttore di automazione a livello mondiale, sostiene la manifestazione in qualità di Silver sponsor.

“Siamo entusiasti di collaborare con Rockwell Automation, SKF e Fanuc, tre grandi player nel panorama dell’automazione e della componentistica di alta tecnologia a livello internazionale. Averli al nostro fianco per iT’s Tissue conferma l’importanza che tali settori rappresentano per noi e per le nostre soluzioni tecnologiche. Sinergie di questo tipo ci permettono di migliorare e crescere, per continuare a fornire al mercato il meglio dell’eccellenza Made in Italy”, ha dichiarato Matteo Gentili, Presidente della Rete Tissue Italy.

Rockwell Automation, SKF e Fanuc insieme per sostenere iT’s Tissue - Ultima modifica: 2015-06-22T13:21:07+02:00 da La Redazione