HomeScenariRockwell Automation e Ptc in partnership per la smart factory

Rockwell Automation e Ptc in partnership per la smart factory

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Rockwell Automation entra con 1 miliardo di dollari nel capitale di Ptc. Le due aziiende annunciano una partnership strategica per promuovere l'innovazione industriale e accelerare la crescita nella digital trasformation. Al termine dell’operazione, il Presidente e Ceo di Rockwell Automation, Blake Moret, entrerà nel consiglio di amministrazione di Ptc.

Tecnologie e piattaforme

La partnership fa leva su risorse, tecnologie, competenze nel settore e presenza sul mercato di entrambe le aziende e prevede la collaborazione tecnica tra le due organizzazioni così come iniziative congiunte globali di commercializzazione.

Nello specifico, è stato concordato di allineare le rispettive tecnologie per la smart factory e unire le piattaforme ThingWorx per l’IoT, Kepware per la connettività industriale e Vuforia per la realtà aumentata di Ptc con le piattaforme all'avanguardia FactoryTalk Mes, FactoryTalk Analytics e Industrial Automation di Rockwell Automation.

Il risultato sarà una soluzione informatica integrata senza precedenti che consentirà ai clienti di ottenere maggiore produttività, migliore efficienza degli impianti, rischi operativi ridotti e migliore interoperabilità del sistema.

“Questa alleanza strategica fornirà la più ampia suite integrata di tecnologie avanzate del settore, supportata da Ptc, leader nelle applicazioni IoT e nella realtà aumentata, e da Rockwell Automation, leader nell’automazione industriale e nell’informazione”, ha affermato JimHeppelmannPresidente e CeoPtc (nella foto a lato). “L’unione tra la tecnologia per il controllo industriale e il software leader di settore di Rockwell Automation, la sua esperienza nel settore e la solidità del brand con la tecnologia vincente di Ptc  consentirà alle imprese industriali di capitalizzare sulle promesse dell'Industrial IoT”.

Blake MoretPresidente e CeoRockwell Automation, ha dichiarato: “Riteniamo che questa partnership strategica ci permetterà di accelerare la crescitabasandoci sui record di innovazione di entrambe le società, per estendere il valore della Connected Enterprise e rafforzare le relazioni con i clienti. Mentre IT e OT convergono, c'è un naturale allineamento tra le nostre aziende. Insieme, proporremo l'offerta IoT più completa e flessibile di tutto il settore industriale”.

La forza delle due società nelle aree geografiche, nei mercati finali e nelle applicazioni è complementare.

Rockwell Automation e Ptc in partnership per la smart factory - Ultima modifica: 2018-06-15T13:33:18+02:00 da Nicoletta Buora