HomeFactory AutomationRoboticaRobotize! Le soluzioni pick & place per l'industria alimentare di Omron

Robotize! Le soluzioni pick & place per l’industria alimentare di Omron

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Alessandro Garnero

Bologna, 18 novembre 2014. Le soluzioni robotizzate sono sempre più utilizzate nell'industria alimentare. Per questo motivo Omron Europe e Omron Italy hanno organizzato un seminario tecnico interamente focalizzato sulle applicazioni destinate al mondo food con la possibilità di approfondire le ultime proposte tecnologiche in ambito di CPU, sistemi di visione e robot.
Con oltre 50 anni di esperienza nell'industria del packaging, Omron offre un'ampia gamma di soluzioni ideali per le applicazioni "pick and place".
Fondamentalmente Omron propone due famiglie di robot: Delta e Scara.
Le soluzioni robotizzate Delta consentono si costruire macchine con elevata produttività in grado di gestire numerose operazioni di selezione in un minuto (fino a 200 cicli/min in funzione del payload) e una portata fino a 3 kg.
La famiglia di robot Scara, composta da oltre 70 modelli, è invece ideale per la movimentazione di prodotti pesanti (fino a 50 kg) con cicli di lavoro ad alta velocità che in funzione del payload arrivano fino a 80 cicli/min.
IMG_1251.JPG

Robotize! Le soluzioni pick & place per l’industria alimentare di Omron - Ultima modifica: 2014-11-18T11:35:43+01:00 da Alessandro Garnero