HomeScenariRobotica e automazione, se l’attenzione è rivolta al cliente il risultato è...

Robotica e automazione, se l’attenzione è rivolta al cliente il risultato è assicurato

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Raul Marchetti (a sinistra) e Mariano Marchetti (a destra) di MgM Robotics. La collaborazione tra MgM Robotics e B&R è cresciuta nel tempo in modo naturale grazie al comune obiettivo di offrire la soluzione migliore in ogni situazione.
Raul Marchetti (a sinistra) e Mariano Marchetti (a destra) di MgM Robotics. La collaborazione tra MgM Robotics e B&R è cresciuta nel tempo in modo naturale grazie al comune obiettivo di offrire la soluzione migliore in ogni situazione.

In un mercato industriale dove la bontà di prodotti e servizi è un presupposto dato per scontato, le buone relazioni aziendali e personali tra i diversi attori di un progetto offrono all’utilizzatore una ulteriore tranquillità e alle applicazioni una marcia in più. Da alcuni anni MgM Robotics, azienda torinese specializzata nella realizzazione di soluzioni robotizzate, e B&R, fornitore di automazione integrata, collaborano per offrire insieme la soluzione ottimale in ogni applicazione – per quanto particolare o sfidante sia – gettando le basi per una partnership tecnologica che genera vantaggi competitivi concreti. La decisione di MgM Robotics di utilizzare tecnologia esclusiva di B&R nel settore dell’automazione, ha portato le due aziende a sviluppare diversi progetti di ricerca col fine di poter fornire ai propri clienti soluzioni d’avanguardia. «Abbiamo molti clienti in comune, alcuni molto noti come Comau Robotics, e il nostro rapporto con B&R si è stretto in modo naturale nel tempo. – dichiara Mariano Marchetti, Amministratore Delegato di MgM Robotics – A cosa è dovuto questo sodalizio? Abbiamo semplicemente lo stesso obiettivo: offrire la soluzione migliore in ogni applicazione.» MgM Robotics ha iniziato con l’acquisto di alcuni pannelli touch PowerPanel di B&R – utilizzando inoltre i drive e le CPU B&R all’interno dei controllori dei robot, sfruttando le potenzialità del protocollo real-time Ethernet POWERLINK e della tecnologia di sicurezza integrata. Progressivamente si è avvicinata sempre più alla filosofia di automazione integrata nativa di B&R. Oggi MGM Robotics e B&R Automazione Industriale operano fianco a fianco e usufruiscono l’una dei servizi dell’altra. I clienti finali possono contare su un team affiatato e un supporto a tutto tondo, offerto da due aziende che hanno la medesima attenzione alla soddisfazione del cliente. È questo un esempio eccellente di partnership tecnologica che genera vantaggi competitivi a lungo termine.

Robotica e automazione, se l’attenzione è rivolta al cliente il risultato è assicurato - Ultima modifica: 2014-06-13T12:44:24+02:00 da La Redazione