La rivista

Automazione Integrata, pubblicazione che da più di 50 anni informa e aggiorna il mondo della produzione nei principali settori industriali italiani, è il riferimento per seguire e comprendere l’innovazione e i trend evolutivi dell’automazione di fabbrica, della progettazione di macchine, dei sistemi robotizzati, e dei nuovi paradigmi operativi che nascono dall’integrazione di soluzioni tecnologiche diverse e da nuove formalizzazioni concettuali su come intendere le attività manifatturiere del futuro. Questi argomenti sono parte integrante dei contenuti editoriali della rivista e sono proposti con diversi livelli di approfondimento per incontrare le variegate esigenze di responsabili e professionisti della produzione. Automazione Integrata è una pubblicazione che vive “sul campo” la realtà dei processi produttivi e riporta nelle sue pagine soluzioni, esperienze e testimonianze di alto contenuto tecnico e culturale, coniugando le formalizzazioni teoriche con la pratica delle applicazioni.

La missione di Automazione Integrata consiste da sempre nel divulgare informazioni e cultura a supporto di un’innovazione tecnologica coerente con le reali esigenze del mondo dell’industria. Le esigenze di aggiornamento tecnico e culturale dei lettori trovano una risposta anche in specifiche sezioni dedicate ai più importanti fronti di sviluppo tecnologico dell’automazione. Gli argomenti sono trattati coinvolgendo il Comitato Tecnico Scientifico composto da esperti e protagonisti del settore, a garanzia di un alto livello di qualità e rigore dei contenuti.

Le uscite durante l’anno:

  • Gennaio
  • Febbraio
  • Marzo
  • Aprile
  • Maggio
  • Giugno
  • Luglio
  • Settembre
  • Ottobre
  • Novembre

Newsletter

Per arricchire l’offerta d’informazione delle nostre pubblicazioni, in anteprima indirizziamo via e-mail due tipologie di newsletter:

  • L’editoriale che i lettori possono commentare e le loro risposte vengono poi pubblicate sulla rivista cartacea;
  • Anticipazioni e novità ovvero un invio quindicinale che vuol essere un “assaggio” di ciò che verrà approfondito e pubblicato sulla rivista.

Webcast

In questo caso si vuole indicare una sorta di tavola rotonda, organizzata e moderata dalla nostra redazione su un argomento “caldo” del settore di interesse e alla quale vengono invitati a partecipare personalità di rilievo del settore, esperti, tecnici, progettisti, docenti, rappresentanti delle aziende.

Webinar

Pur rimanendo analoga al web casting sia la modalità di diffusione della trasmissione sia la possibilità di interazione con il pubblico, ora si tratta di un vero e proprio seminario che viene organizzato in prima persona dallo sponsor dell’evento, che deciderà in autonomia l’argomento che vuole affrontare.

Corsi online

Tecniche Nuove ha messo a punto un completo catalogo di corsi online che aiuti a mantenere alto il livello di preparazione di tecnici e progettisti. Con in più il vantaggio
di non richiedere spostamenti per raggiungere le sedi dei corsi. Gli iscritti potranno quindi seguire i corsi comodamente attraverso il proprio computer e nei tempi per loro più agevoli. Una grande opportunità anche per le aziende di fornire agli operatori del settore un grande e apprezzato supporto alla loro professione.