HomeScenariRiscaldatori a doppia flangia DF-R Leister per l’industria di processo  ...

Riscaldatori a doppia flangia DF-R Leister per l’industria di processo                                                                               

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Leister Technologies Italia, filiale italiana della multinazionale svizzera Leister, leader nel settore delle soluzioni per la lavorazione della plastica, ha recentemente presentato un’interessante soluzione per l’industria di processo: i riscaldatori a doppia flangia  serie DF-R.

Si tratta di riscaldatori di nuova concezione progettati per operare con temperature dell’aria in ingresso fino a 350°C. Questo ne consente l’utilizzo ricircolando aria calda recuperata dal processo.

Il risparmio energetico è tanto maggiore quanto più alta è la temperatura dell’aria che viene recuperata.  A fronte di un investimento orientativamente di un 20-25% superiore al costo dei riscaldatori tradizionali, i benefici che si possono ottenere da questa tecnologia sono significativi.

Leister è sempre in grado di offrire la miglior opzione per i numerosi processi che utilizzano l’aria calda, grazie all’ampiezza della gamma e alla competenza del personale tecnico e commerciale.

Da oltre 60 anni Leister produce e commercializza riscaldatori industriali e macchinari per la saldatura della plastica; tecnologie all'avanguardia, una gamma ampia e completa e personale commerciale qualificato permettono di trovare la soluzione ideale per le esigenze di aziende operanti nei più diversi settori.

 

Riscaldatori a doppia flangia DF-R Leister per l’industria di processo                                                                                - Ultima modifica: 2018-06-07T08:57:37+02:00 da Nicoletta Buora