HomeProdottiNuovo relè arresto d’emergenza per controllo bordi, tappeti, bumper

Nuovo relè arresto d’emergenza per controllo bordi, tappeti, bumper

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Tecnel System presenta il nuovo relé arresto d’emergenza SAFE MTS / MTS.1  per controllo bordi, tappeti e bumper con singolo o doppio canale per applicazione in aree pericolose.

Il relé  SAFE, sia nella versione per avvio automatico MTS che nella versione con controllo del comando di avvio MTS.1, collegato all’organo attuatore (bordo, tappeto, bumper), verifica in modo continuativo lo stato del sistema di sicurezza per assicurarne un corretto funzionamento. In caso di rilevamento di una persona o anomalia, il relé di sicurezza interviene immediatamente, bloccando il funzionamento della macchina operatrice. Un LED permette all’utente la visualizzazione costante della condizione del sistema. Questo nuovo dispositivo realizzato da Tecnel System SpA, controllato elettronicamente grazie ai microprocessori ed alle uscite a semiconduttore in sicurezza, può sostituire i comuni relé di sicurezza. L’alimentazione è 24Vca/cc per entrambi i modelli con protezione da cortocircuito ed il controllo dello start è selezionabile. Le uscite sono 3 normalmente aperte di sicurezza ed 1 normalmente chiusa ausiliaria da 5A con contatti a guida forzata. Il montaggio è su guida DIN. Il livello di sicurezza e la categoria raggiunti sono Performance Level e, Cat. 3; è certificato secondo le EN ISO 13849-1 e conforme alle principali norme di riferimento. Le dimensioni sono molto contenute: 22,5 x 114,5 x 99 mm. I materiali impiegati per la fabbricazione sono di alta qualità nel rispetto della filosofia di Tecnel System SpA, garantendo una lunga durata di vita.

 

Nuovo relè arresto d’emergenza per controllo bordi, tappeti, bumper - Ultima modifica: 2017-09-20T15:03:42+02:00 da La Redazione