HomeProdottiRecord di download per le risorse online di RS Components dedicate ai...

Record di download per le risorse online di RS Components dedicate ai progettisti

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

RS Components (RS), marchio commerciale di Electrocomponents plc, numero uno nella distribuzione via catalogo e Web di prodotti di elettronica e manutenzione, ha raggiunto un numero di download eccezionale per i suoi programmi destinati ai progettisti, disponibili gratuitamente sul sito Web di RS e sul portale DesignSpark.com, la comunità online che ospita numerose risorse per la progettazione.

La sezione dedicata ai modelli CAD 3D ha ottenuto il maggior numero di download per una singola risorsa online disponibile da RS, con un totale di 500.000 modelli scaricati dal sito Web RS dal lancio dell’iniziativa nel 2010. Questo traguardo rappresenta una crescita di quasi il 50% rispetto all’inizio dell’anno, con un’accelerazione stimolata dalla recente presentazione del software DesignSpark Mechanical, lo strumento intuitivo e gratuito per la modellazione solida 3D sviluppato congiuntamente da RS e SpaceClaim. La biblioteca di modelli 3D offerta da RS mette ora a disposizione nei più comuni formati utilizzati dai software CAD 3D oltre 35.000 modelli 3D di oltre 60 tra i più importanti produttori. DesignSpark Mechanical ha raggiunto una diffusione senza precedenti, facendo registrare 100.000 download nei primi due mesi dalla sua presentazione, avvenuta lo scorso settembre. La metà di questi download sono stati effettuati in appena due settimane dalla disponibilità del programma e le statistiche testimoniano quanto sia grande l’interesse per un software di progettazione 3D facile da usare e accessibile. Con un totale di 100.000 download registrati nei primi dodici mesi dalla sua disponibilità, anche la vasta libreria di componenti ModelSource, comprendente schemi e ingombri dei componenti da inserire nei circuiti stampati, si è rivelata un grande successo per RS, dimostrando ulteriormente quanto i progettisti apprezzino la disponibilità di risorse gratuite liberamente scaricabili che permettono di risparmiare tempo e denaro nello svolgimento delle attività quotidiane. «La mancanza di tempo è una delle principali sfide che i progettisti devono affrontare oggigiorno. Il numero significativo dei download registrati dimostra quanto siano sempre più apprezzate le risorse e gli strumenti online,» afferma Mark Cundle, Head of Technical Marketing di RS. «Anche l’interesse verso la progettazione 3D è davvero cresciuto e i tecnici di tutto il mondo ci confermano che riescono a risparmiare fino a due giorni nel loro ciclo di progettazione usando i nostri modelli online rispetto alla creazione manuale dei modelli. È chiaramente un enorme vantaggio in termini di time-to-market e, combinandolo con l’utilizzo del nostro nuovo software gratuito DesignSpark Mechanical, i progettisti riescono ad abbattere notevolmente il tempo necessario per completare il processo di progettazione.»

Record di download per le risorse online di RS Components dedicate ai progettisti - Ultima modifica: 2013-12-13T10:24:15+01:00 da La Redazione