HomeProdottiUna rapida soluzione per l’eliminazione dell’elettricità statica

Una rapida soluzione per l’eliminazione dell’elettricità statica

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

_F4A1987.JPGPortabilità e compattezza caratterizzano il nuovo ionizzatore a ventola Serie IZF10, presentato da SMC per fornire ai clienti una rapida soluzione ai problemi di eliminazione dell’elettricità statica in diverse applicazioni nell’ambito di una vasta gamma di settori produttivi

 Per rispondere alle esigenze dei clienti alla ricerca di soluzioni più veloci e più efficienti per neutralizzare le cariche elettrostatiche, SMC, azienda di riferimento nel settore della produzione di componenti pneumatici ed elettronici per l’automazione industriale, mette a disposizione del mercato il nuovo ionizzatore a ventola Serie IZF10, dotato di funzione di regolazione della portata per un utilizzo anche con pezzi leggeri o in installazioni a distanza ravvicinata.

L’eliminazione rapida dell’elettricità statica è assicurata dal miglioramento della massima portata d’aria, che arriva a 0,80 m3/min, 1,2 volte maggiore rispetto al precedente modello.

Il tempo di scarico, il più veloce tra tutti gli ionizzatori di piccole dimensioni, è pari a 1,3 secondi, se posizionato a 300 mm dall’apparecchio, consentendo un significativo risparmio energetico, mentre il trimmer di regolazione del bilanciamento manuale permette di impostare rapidamente la corretta tensione di offset e facilita le operazioni di manutenzione.

Grazie alla struttura compatta e sottile, di soli 39 mm, è possibile maneggiarlo solo con una mano e installarlo in spazi ristretti.

I tempi d’inattività sono ridotti grazie all’avanzato processo di monitoraggio, attraverso il quale è possibile individuare facilmente la necessità di manutenzione degli elettrodi. Oltre ad un LED, un’uscita mette a disposizione un segnale che viene emesso quando l’elettrodo è contaminato, danneggiato o consumato. Sono disponibili anche allarmi per guasto dell’alimentazione elettrica e alta tensione anomala.

Il nuovo ionizzatore a ventola Serie IZF10 è adatto per diverse applicazioni all’interno di una vasta gamma di settori come la produzione di bottiglie in PET, di alimentatori, di schede elettroniche, di prodotti da stampaggio, di pellicole, ecc., consentendo la realizzazione di processi più sicuri, riducendo gli errori di produzione e migliorando la qualità dei prodotti.

Una rapida soluzione per l’eliminazione dell’elettricità statica - Ultima modifica: 2017-01-27T08:00:09+01:00 da La Redazione