HomeFactory AutomationRoboticaRacer3 Comau il piccolo robot di una grande famiglia

Racer3 Comau il piccolo robot di una grande famiglia

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Alessandro Garnero

Comau_RACER3_2Comau ha presentato al mercato Racer3, un robot di taglia piccola capostipite di una nuova famiglia di macchine che entreranno in maniera significativa nel mercato delle applicazioni industriali.
Costruito interamente in alluminio e magnesio, Racer3 pesa solo 30 kg e sfrutta uno sbraccio massimo di 600 mm per una portata al polso di 3 kg.

Questa macchina è progettata per lavorare nei settori produttivi tipo food& beverage, elettronica, plastica, lavorazione metalli e per applicazioni di assemblaggio, handling, asservimento macchine, dispensing e pick&place rapidi. Tutti ambiti applicativi che richiedono il massimo della precisione e della rapidità in spazi di lavoro ridotti.

La rigidità che caratterizza Racer3 garantisce velocità, precisione e ripetibilità in ogni fase di lavoro cui è chiamato. Il corpo del robot, inoltre, è cavo e ciò consente un passaggio facile dei cablaggi al suo interno ed elevata flessibilità nei movimenti.

Racer3 non è solo un nuovo robot per Comau, è un prodotto su cui l'azienda ha mantenuto il consueto investimento in design e stile. Look nero e grigio metallizzato, linee curve ispirate dalla natura, in particolare la sinuosità del serpente cobra che richiama anche nella rapidità dei movimenti e nelle innumerevoli posizioni che può assumere.

Comau_Racer3_Brochure

Racer3 Comau il piccolo robot di una grande famiglia - Ultima modifica: 2015-06-17T12:14:14+02:00 da Alessandro Garnero