HomeScenariPrototipazione rapida on‐demand: Proto Labs investe in macchinari

Prototipazione rapida on‐demand: Proto Labs investe in macchinari

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Proto Labs, tra i fornitori leader di servizi di   prototipazione rapida on-­‐demand e servizi di   produzione digitale in stampa 3D, annuncia il maggiore piano di investimenti in infrastrutture in Europa dalla nascita dell'azienda, avvenuta nel 2005.

La società ha, infatti, già finanziato una spesa   pari a circa quattro milioni di Euro in nuove   tecnologie di fabbricazione e interventi di ristrutturazione degli impianti, prevalentemente a Telford nel Regno Unito, ma anche nelle altre sedi europee.

L'investimento intende rispondere all’attuale domanda europea e alle stime di crescita dei servizi di fabbricazione avanzata offerti da Proto Labs. Nei mesi di giugno e luglio 2017, Proto Labs ha confermato l'acquisto di 26 macchine CNC Haas e di sei macchine per lo stampaggio a iniezione ARBURG Golden Edition e "S".

Le nuove macchine Haas saranno configurate per la produzione di stampi o per la lavorazione di componenti, poiché entrambi i servizi registrano ritmi di crescita sostenuti.   "Anno dopo anno - afferma Lee Ball, General Manager Proto Labs Regno Unito - registriamo un aumento della domanda di pezzi stampati su tutti i fronti, sia da parte dei clienti abituali che di quelli di recente acquisizione, per una vasta gamma di prodotti e in settori diversi".

Anche la richiesta del servizio di stampa 3D industriale offerto da Proto Labs, che opera da due sedi ubicate in Germania, sta aumentando, poiché sempre più clienti in settori industriali differenti richiedono tempi ridotti, specialmente per quanto riguarda lo   sviluppo dei prodotti.

[contact-form][contact-field label="Nome" type="name" required="true" /][contact-field label="Email" type="email" required="true" /][contact-field label="Sito web" type="url" /][contact-field label="Messaggio" type="textarea" /][/contact-form]

stanno rendendo conto delle infinite possibilità offerte da prototipi   con geometrie complesse realizzati a basso costo attraverso la stampa 3D. 

Prototipazione rapida on‐demand: Proto Labs investe in macchinari - Ultima modifica: 2017-08-10T15:39:35+02:00 da Nicoletta Buora