HomeScenariProfilati in alluminio ad alte prestazioni Mecline per sistemi e automazione ad...

Profilati in alluminio ad alte prestazioni Mecline per sistemi e automazione ad elevata flessibilità e modularità

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Profili in alluminio ad alte prestazioni studiati e realizzati da Meccania per la costruzione di strutture portanti in sostituzione dell’acciaio o di telai per calibri di controllo per il settore automotive.

Con lo sguardo sempre attento alle necessità del mercato in cerca di soluzioni in grado di rispondere a richieste particolari, soprattutto per quello che riguarda il settore dei sistemi di automazione lineare, Meccania ha ampliato la propria offerta di profilati alluminio producendo un esclusivo sistema di costruzioni, costituito da travi ed accessori ad alte prestazioni Mecline, unico nel suo genere.

La vasta gamma di profilati in alluminio ad alte prestazioni, chiamata anche “PA”, è caratterizzata da un’eccezionale robustezza e stabilità, che le consente di essere idonea per la costruzione di strutture portanti, in sostituzione dei telai in acciaio saldato,  per l’alloggiamento di guide, per sistemi ad elevata precisione di rettilineità e di forma o per raggiungere rigidità, precisioni geometriche e grandi dimensioni.

Caratteristiche dei profilati in alluminio ad alte prestazioni

I profili alluminio ad alte prestazioni sono realizzati con una lega di particolare qualità, presentano tolleranze ristrette e hanno una cava da 12 mm, che può essere combinata con qualunque profilo alluminio standard.

Sono disponibili anche nella versione speciale HPA anodizzata, ossia con superfici lavorate e protette da uno strato di ossido che ne conferisce una colorazione nera opaca.

Il sistema di costruzione per sopportare carichi importanti e garantire al contempo connessioni robuste in posizioni rigide e precise è completato dagli accessori innovativi, anch’essi ad alte prestazioni, creati ad hoc per i collegamenti PVS originali Kanya e MVS originali Meccania.

L’azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nella realizzazione di telai, convogliatori, ripari, banchi di lavoro, guide lineari, leggeri o pesanti spaziando dalla sezione 20x20 mm alla 100x200 mm, con tutte le sezioni di base (20, 30, 40, 45, 50, 60, 90, 100).

Utilizzo dei profilati in alluminio ad alta prestazione

Tra i campi di applicazione, i profilati in lega di alluminio ad alte prestazione Mecline sono usati con successo in molteplici settori industriali, dalla robotica agli impianti di montaggio, dalle macchine utensili alle attrezzature di costruzione e collaudo.

L’elevata flessibilità e modularità dei profilati in alluminio PA permette di realizzare in tempi brevi e secondo le necessità del cliente, sistemi di automazione personalizzati e su misura, versatili, facilmente modificabili. Il beneficio più evidente è la modularità: in fase di controllo, i telai vengono collaudati con strumenti di misurazione che permettono correzioni rapide e precise in sala metrologica. Il reparto di collaudo è dotato di attrezzature e braccio di misura laser per i controlli dimensionali, che garantiscono in autocertificazione un prodotto sempre conforme.
Inoltre, i telai realizzati con i profilati Mecline possono essere combinati con tutte le taglie standard Kanya / Meccania, grazie alla completezza degli accessori, per nuove e interessanti applicazioni. I sistemi di costruzione eccellono in leggerezza, semplicità e robustezza, tanto che risultano essere particolarmente idonei per calibri, Meisterbock, Gripper con tolleranze costruttive molto ristrette.

Profilati di alluminio italiani al 100%

Meccania è un qualificato System Integrator per la movimentazione lineare, con attuatori, moduli e sistemi ad assi cartesiani della linea Rollon per offrire ai clienti prodotti Made in Italy meccanicamente finiti e soluzioni integrate “chiavi in mano”, altamente performanti, combinabili in modo semplice per creare strutture di ogni genere.

Il motto dell’Azienda è: “Se lo puoi immaginare, con noi lo puoi fare”!

Per mantenere la sua unicità e competitività, l’azienda investe continuamente nei propri sistemi di automazione, studiati per il cliente e con il cliente.

I punti di forza di Meccania sono la progettazione meccanica CAD e la costruzione di attrezzature modulari e competitive, vendute ad un costo davvero concorrenziale.

Per maggiori informazioni sui profili in alluminio Meccania e sulle loro possibilità di applicazione, telefonate allo 011.4551121 o scrivete a info@meccania.com

Profilati in alluminio ad alte prestazioni Mecline per sistemi e automazione ad elevata flessibilità e modularità - Ultima modifica: 2018-04-30T13:38:15+02:00 da La Redazione