HomeProdottiPrestazioni e affidabilità al servizio della stampa digitale

Prestazioni e affidabilità al servizio della stampa digitale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Fornitore globale per l’intero processo di lavorazione del tessuto, oggi arricchito anche da tecnologie adatte alla stampa su carta e materiali soft signage, EFI Reggiani integra con grande soddisfazione sulle proprie macchine motori e guide lineari HIWIN.

Con oltre 70 anni d’innovazione, ricerca ed eccellenza tecnologica, EFI Reggiani si configura come fornitore mondiale di soluzioni complete per il mercato tessile, con attenzione allo sviluppo di processi sostenibili. Qualità e prestazioni che si concretizzano in una vasta gamma di macchine da stampa digitali  e tradizionali e macchine per pre e post-trattamento dei tessuti (lavaggi, candeggi e sistemi di tintura).

«L’azienda – spiega Marco Barcellini, responsabile degli acquisti delle motorizzazioni e sistemi lineari in Reggiani – è in grado di fornire una soluzione globale per l’intero processo di lavorazione del tessuto, a partire dal trattamento del filato fino alla stampa e finissaggio. Un’ampia gamma di soluzioni destinate a una grande varietà di applicazioni, oggi arricchita anche da tecnologie adatte alla stampa su carta e materiali soft signage, ovvero tessuti a base di poliestere per usi pubblicitari, da banner e bandiere, cartelloni per esterni, rivestimenti per pareti».

Dall’acquisizione avvenuta nel 2015 tra l’azienda bergamasca e il gruppo americano EFI, punto di riferimento mondiale nella stampa digitale. Dal punto di vista industriale oggi EFI Reggiani è così in grado di offrire al mercato macchine da stampa con altezze utili da 180 cm fino a 520 cm, disponibili con tappeto o senza tappeto (per il supporto del substrato) e un numero variabile di teste di stampa da 2 a 32 (fino a 8 colori). Una vasta gamma di modelli sui quali, da qualche tempo, trovano largo impiego anche motori e guide lineari HIWIN.

 

Leggi l'articolo completo a pagina 116

Prestazioni e affidabilità al servizio della stampa digitale - Ultima modifica: 2017-05-31T09:28:55+02:00 da La Redazione