HomeProdottiPremiato l'Anybus NP40 di HMS

Premiato l’Anybus NP40 di HMS

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La società di ricerca Frost & Sullivan ha conferito ad HMS Industrial Networks il "Premio europeo 2013 come miglior Prodotto Innovativo nei Processori per la Comunicazione Industriale." Il premio riconosce il nuovo processore di rete, Anybus NP40 di HMS, come il miglior prodotto di categoria a livello globale. Massima funzionalità, flessibilità e facilità di integrazione sono alcune delle caratteristiche riconosciute dal gruppo di ricerca Frost & Sullivan.

Anybus NP40, il nuovo processore di rete di HMS Industrial Networks, è il componente principale della nuova gamma Anybus CompactCom serie 40. La nuova serie Anybus CompactCom è composta da famiglie di interfacce di comunicazione pronte all’uso, disponibili nei formati Chip, Brick e Module in grado di gestire la comunicazione tra un dispositivo industriale e una qualsiasi rete industriale.

Connettività multi-rete per le applicazioni industriali più esigenti
La serie 40 di Anybus CompactCom, basata sul processore di rete Anybus NP40, supporta tutte le principali reti industriali, ma è particolarmente adatta alle Reti fieldbus ed Ethernet industriali con prestazioni di alto livello. Poiché il processore NP40 assicura praticamente uno scambio dati tra il dispositivo e la rete con un ritardo “pari a zero”, la serie 40 è ideale per applicazioni ad alte prestazioni, con cicli di rete veloci e  richieste di sincronizzazione rapida, come i sistemi con servo azionamenti. Il processore Anybus NP40 agevola il compito dei produttori di dispositivi in quanto possono utilizzare un hardware CompactCom riprogrammabile, in grado di supportare varie reti. Ad esempio, è possibile installare in un dispositivo industriale l’interfaccia hardware verso Ethernet e scaricare semplicemente il firmware, pronto all’uso, per connettersi alla rete standard prescelta (ad esempio: EtherNet/IP, PROFINET IRT o Modbus-TCP).

 

9.4 su 10

Dopo un benchmark approfondito dei processori, presenti sul mercato, per la comunicazione industriale, Frost & Sullivan ha ritenuto Anybus NP40 il migliore processore disponibile nel settore della comunicazione industriale. I criteri principali, utilizzati nel benchmark, sono stati:

  • Caratteristiche Innovative del prodotto
  • Livello di tecnologie d'avanguardia
  • Elementi di Valore Aggiunto / Benefici
  • Aumento delle ROI per il cliente
  • Acquisizione di nuovi clienti / Potenziale di penetrazione

Ciascuno dei cinque criteri è stato classificato su una scala da 1 a 10 ed Anybus NP40 ha ottenuto un punteggio medio di 9.4, mentre il concorrente più vicino ha raggiunto 6.6.

Emil Lazarski, analista di Frost & Sullivan, afferma

«Caratteristiche come il design innovativo e l’alta funzionalità, unitamente alla capacità di supportare varie reti industriali in modo facile e conveniente, rendono tale chip molto attraente per i diversi utenti finali, come i produttori di dispositivi che possono offrire, ai propri clienti, interfacce di comunicazione universali. Inoltre, rispetto alla concorrenza, tutte le soluzioni basate su NP40 beneficiano di un design altamente integrato e ben  compatto. Questo costituisce un gran vantaggio per i clienti, in quanto possono facilmente integrare la soluzione di HMS Industrial Networks nei loro prodotti finali con un impegno di sviluppo minimo». «Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio", ha commentato Christian Bergdahl, Product Marketing Manager in HMS Industrial Networks. «Lavoriamo nella connettività industriale da molto tempo ed Anybus NP40 racchiude tale esperienza in un processore con alte prestazioni. Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta nel portare avanti questa tecnologia e che abbiamo la soluzione migliore sul mercato».

Premiato l’Anybus NP40 di HMS - Ultima modifica: 2013-05-23T00:13:41+02:00 da La Redazione