HomeProdottiPiù potenza e flessibilità per l’inverter ideale

Più potenza e flessibilità per l’inverter ideale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

La famiglia di inverter FR-F700-EC di Mitsubishi Electric incrementa il proprio set di parametri aggiungendo funzioni dedicate particolarmente al mercato del trattamento acque e applicazioni di pompaggio. Le nuove funzioni includono la “pre-charge function”, il PLC integrato, l’espansione di I/O e l’unità di calcolo per il controllo PID. Queste innovazioni permettono di aumentare le potenzialità e la flessibilità dell’inverter FR-F700-EC, di migliorare il controllo del sistema e di ridurre i costi di installazione, semplificando l’installazione stessa in moltissime applicazioni. In questo modo si possono eliminare componenti aggiuntivi, altrimenti necessari con soluzioni tradizionali.
La problematica principale nelle applicazioni di pompaggio è il “colpo d’ariete”, che avviene quando si presentano improvvise variazioni del flusso dell’acqua con conseguenti picchi di pressione. Il “colpo d’ariete” causa anche vibrazioni che possono compromettere seriamente il sistema di tubature riducendone il tempo di vita fino a portarlo velocemente alla rottura.
La “pre-charge function” elimina il problema del colpo d’ariete riempiendo gradualmente le tubature, allungando così il tempo di vita di tutto il sistema. Il controllo del ciclo di pre-carica può essere eseguito tramite feedback del livello, ingresso digitale e a tempo.

20121127-180303.jpg

Più potenza e flessibilità per l’inverter ideale - Ultima modifica: 2012-11-27T18:03:42+01:00 da La Redazione