HomeProdottiParker Hannifin presenta le elettrovalvole resistenti agli agenti chimici e ai fluidi

Parker Hannifin presenta le elettrovalvole resistenti agli agenti chimici e ai fluidi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

221gLe elettrovalvole in acciaio inox della serie 221G di Parker Hannifin, con certificazione ATEX, si propongono come soluzione economica nei mercati dell’oil & gas, alimentare e nelle applicazioni dove sono presenti liquidi aggressivi, agenti chimici e gas.

La Divisione Fluid Control Europe di Parker Hannifin, il leader globale nelle tecnologie di motion and control, presenta la sua ultima serie di elettrovalvole in acciaio inox. La serie 221G, senza rivali per quanto riguarda la resistenza alla corrosione e agli agenti chimici aggressivi, è certificata ATEX per l’impiego in ambienti dove sono presenti atmosfere potenzialmente esplosive.

In acciaio inox a elevata resistenza (316L) e con guarnizioni in fluoroelastomero (FKM) resistente ai fluidi e agli agenti chimici, la serie 221G combina una lunga durata con una ridotta manutenzione per gli ambienti dove sono presenti condizioni operative estremamente difficili. I campi di applicazione tipici per queste elettrovalvole includono l’oil & gas, il settore alimentare e quello farmaceutico.

Data la loro portata fino a 170 litri / min., le nuove valvole consentono di ridurre le dimensioni delle installazioni dei clienti e di ridurre i costi di circa il 10%. Alla base della nuova serie, ci sono più di quarant’anni di esperienza e la tecnologia già impiegata nelle valvole in ottone della stessa famiglia.

Grazie al loro design modulare, le valvole 221G vengono assemblata scegliendo tra diversi avvolgimenti compresi quelli conformi ATEX, IP67, UL/VDE.  Per questo motivo le valvole trovano impiego in applicazioni dove vengono utilizzati detergenti come nel caso degli autolavaggi, lavatrici industriali oppure dell’industria alimentare. La serie 221G è disponibile nella versione a 2 vie, normalmente chiuse con portata da 3/8 inch fino a 1 inch.

Valéry Blanchet, Marketing Product Manager della Divisione dice “Le nuove valvole in acciaio inox 221G si caratterizzano per una durata eccezionale, in applicazioni dove sono presenti agenti chimici e in particolare in tutti gli ambienti dove sono richiesti scrupolosi lavaggi. Le valvole durano a lungo e rappresentano una soluzione affidabile negli ambienti ATEX.”

Parker Hannifin presenta le elettrovalvole resistenti agli agenti chimici e ai fluidi - Ultima modifica: 2016-09-14T12:06:52+02:00 da La Redazione