HomeProdottiPannello operatore PanelViewPlus 7 Performance Rockwell Automation

Pannello operatore PanelViewPlus 7 Performance Rockwell Automation

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

FIGURA ROCKWELLI terminali operatore PanelView Plus 7 Performance, ideali per ogni tipo di applicazione, dalle piccole alle grandi e utilizzati su macchine complesse che richiedono monitoraggio, controllo e visualizzazione delle informazioni, consentono agli operatori, che hanno  necessità di conoscere rapidamente lo stato della macchina, di poter prendere le decisioni più appropriate.

Questa soluzione HMI accresce le prestazioni e la funzionalità dell’interfaccia operatore a livello macchina mantenendo al contempo un ambiente di sviluppo comune e l’Integrated Architecture di Rockwell Automation, permettendo la Connessione a controllori Rockwell Automation ma anche a PLC di terze parti attraverso KepServer incluso con il prodotto.

Per rispondere alle diverse esigenze applicative, i display hanno una maggiore risoluzione e sono disponibili con dimensioni da 7" fino a 19" anche con schermi in versione wide nelle taglie da 9” e 12”.

Le prestazioni sono state ulteriormente migliorate grazie alle funzionalità standard di Windows CE 6.0:  è possibile inviare notifiche di messaggi/allarmi anche via e-mail ed SMS, ed accedere da remoto al sistema via FTP protetto. La Comunicazione EtherNet permette l’integrazione completa a livello aziendale, mentre a livello di mobilità è possibile effettuare il monitoraggio sicuro delle applicazioni a distanza grazie alla connettività VNC.

Attraverso FTViewPoint è invece possibile accedere via Web browser da remoto all’applicativo FTView ME in esecuzione sul PVP7 attraverso computer, tablet o smartphone.

A livello di sviluppo, Faceplates e istruzioni add-on predefinite consentono di ridurre del 50%-90% i tempi di sviluppo delle schermate complesse. Aumento della produttività degli operatori grazie a un’interfaccia intuitiva  e supporto del formato PNG.

Attraverso lo slot SD presente sul pannello, è possibile salvare e ripristinare rapidamente la configurazione dell’intero terminale faccia operatore su una scheda SD.

La gamma dei PanelView Plus 7 è completata dalla versione Standard, con dimensioni che vanno da 4 "a 15", offrendo funzionalità di base, ideali per applicazioni di piccole e medie dimensioni. Caratteristica dei terminali Standard è la connettività a un solo controllore, con la possibilità di creare fino a 25 pagine e gestire fino a 200 messaggi di allarme. Sono disponibili con una o 2 porte Ethernet e sono certificati ATEX zona 2/22 per aree pericolose.

I PanelViewPlus 7 Performance sono prodotti general purpose:  abbinati ai controllori CompactLogix e ControlLogix rafforzano la proposta Rockwell Automation di Architettura Integrata per costruttori di macchine (Food&Beverage, chimico, farmaceutico, automotive, packaging), e impianti (metal, Oil&gas, Water/WasteWater, trasporti, etc)

Pannello operatore PanelViewPlus 7 Performance Rockwell Automation - Ultima modifica: 2016-05-01T08:00:51+02:00 da La Redazione