Pannello operatore LDT10 Lika Electronic

0
234

FIGURA LIKALDT10 è il touch panel HMI concepito per interfacciare, configurare e azionare tutti gli attuatori rotativi della serie RD con protocollo Modbus RS-485 (RD1A, RD4, RD5, RD6) di Lika Electronic. Semplifica i cambi formato e il posizionamento di sistemi multiassi grazie al controllo da un unico dispositivo.

 

Plus innovativi del prodotto

LDT10 è progettato per rendere più semplici, più rapide e più economiche le operazioni di cambio formato automatizzate. Grazie al controllo degli attuatori collegati in rete da un unico dispositivo HMI, è possibile lanciare un’operazione di cambio formato utilizzando un solo comando: si riducono così i tempi di set-up dell’impianto, si minimizzano i fermi macchina, si abbattono i costi di mancata produzione e si incrementa la standardizzazione dei processi. I vantaggi sono particolarmente evidenti nelle produzioni in piccoli lotti, una tantum o just-in-time che impongono continui e onerosi attrezzaggi oppure nel caso dei sistemi multiassi.

Il touch panel HMI LDT10 è concepito per interfacciare, configurare e azionare tutti gli attuatori rotativi della serie RD con protocollo Modbus RS-485 (RD1A, RD4, RD5, RD6) di Lika Electronic.

LDT10 permette la creazione di una rete di attuatori, la loro configurazione e l’associazione in ricette che l’operatore richiama e conferma al momento del cambio formato. Le ricette memorizzate sono gestite in un elenco ed è sufficiente un solo comando per lanciarle, avviando così, in tutta sicurezza, una nuova produzione.

LDT10 permette il collegamento con un singolo attuatore (comunicazione point-to-point), con una rete di attuatori (fino a 8) oppure con una rete di modelli diversi di attuatori nello stesso sistema (per esempio possono coesistere contemporaneamente RD1A, RD4, RD5 e RD6).

LDT10 è offerto con display LCD da 7 pollici in formato 16:9 e pannello touch screen resistivo. La robusta costruzione soddisfa i requisiti degli standard IP65 e NEMA4 per un uso prettamente industriale.

 

Campi di applicazione

Abbinato agli attuatori della serie RD, LDT10 semplifica e velocizza le operazioni di cambio formato e posizionamento automatizzate in assi secondari o ausiliari e in particolare nei sistemi multi-assi, come per esempio nei finecorsa e nelle battute mobili, nelle linee automatiche per confezionamento e imballaggio, nei macchinari per la lavorazione del legno e del metallo, nei cambio utensili, negli impianti per la lavorazione delle materie plastiche e della carta, nelle linee di movimentazione e trasporto, nelle macchine riempitrici e nelle linee di imbottigliamento, nei sistemi di stampa e di piegatura

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here