HomeProdottiPanasonic presenta l’automotive mobile test solution

Panasonic presenta l’automotive mobile test solution

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

panasonic_amtsUna soluzione progettata in collaborazione con le principali case automobilistiche per migliorare l’inizializzazione dei sistemi e i test sui veicoli.

Panasonic lancia la propria soluzione di nuova generazione per i test di produzione nel settore automotive, progettata da Panasonic Global Docking Solutions in collaborazione con le più importanti case automobilistiche. L’Automotive Mobile Test Solution (AMTS) di Panasonic unisce la tecnologia necessaria al settore automotive per un’efficiente produzione e inizializzazione dei veicoli a funzioni enterprise per una perfetta integrazione in un ambiente IT aziendale.

Progettato per gli utenti e i processi produttivi

Il dispositivo è stato sviluppato con un design pensato per la massima facilità d’uso e per i processi produttivi in ambito automotive. L’AMTS, basato sul tablet Panasonic fully rugged Toughpad FZ-M1, ha un display multi-touch capacitivo da 7’’, oltre a un lettore di carte contactless NFC, porta infrarossi ad alta potenza integrata e lettore barcode 2D, situati sulla speciale maniglia che facilita i movimenti nell’ambiente produttivo. La soluzione Panasonic è progettata per essere posizionata sul volante o sul cruscotto del veicolo in test, grazie al supporto protettivo intercambiabile, e dispone anche di quattro tasti rapidi programmabili, per un accesso one-touch alle applicazioni e funzionalità più importanti.

Connettività specializzata

Anche per quanto riguarda la connettività, l’AMTS è stato disegnato sulla base delle necessità delle case automobilistiche, presentando due connettori rugged USB e la possibilità di ricarica a bordo veicolo attraverso il connettore OBD. Ciò significa che la soluzione è ergonomica sia per i veicoli con guida a sinistra che per quelli con guida a destra.

Potenza per le applicazioni di test

Per rispondere ai requisiti di elaborazione e di efficienza per i test, l’AMTS Panasonic è dotato di processore Intel CoreTM m5-6Y57 vPro (1.1GHz fino a 2.8 GHz con Intel Turbo Boost Technology e cache Intel da 4MB) e di scheda grafica Intel HD. Dispone del più recente sistema operativo Windows 10 Pro, con possibilità di downgrade a Windows 7 Professional, mentre lo spazio di archiviazione è affidato a una SSD da 128GB, o da 256GB opzionale.

L’AMTS è dotato di BluetoothTM v4.1+EDR Class 1 e di WLAN Intel Dual Band Wireless-AC 8260 con connettività mobile broadband 4G opzionale (Gobi 5000, compatibile con 3G).

Esperienza decennale

“Panasonic collabora da quasi 10 anni con le più importanti case automobilistiche al mondo per creare dispositivi mobili rugged progettati per rispondere alle necessità del settore,” afferma Robert Blowers, Head of R&D and General Manager di Panasonic Computer Products Europe. “L’Automotive Mobile Test Solution è il risultato di questo rapporto e del nostro approccio collaborativo con queste aziende: una nuova generazione di dispositivi mobili in grado di garantire ai nostri clienti un processo produttivo ancora più efficiente”.

La soluzione Panasonic AMTS sarà disponibile a partire da ottobre 2016, con un prezzo consigliato per la configurazione base di €4.419 + IVA.

Panasonic presenta l’automotive mobile test solution - Ultima modifica: 2016-09-13T13:52:26+02:00 da La Redazione