HomeProdottiPanasonic potenzia il tablet industriale Toughbook cf-d1

Panasonic potenzia il tablet industriale Toughbook cf-d1

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Panasonic_Toughbook CF-D1 mk3_250% di autonomia in più, migliore visibilità del display, maggiori prestazioni con minore consumo di energia, comunicazioni migliorate e sistema operativo Windows 10 Pro.

Panasonic annuncia oggi i miglioramenti applicati al Toughbook CF-D1, tablet industriale leader a livello mondiale, che rafforza così il suo posizionamento come dispositivo rugged più scelto nel settore automotive in Europa. Il Toughbook CF-D1 mk3 offre infatti il 50% di autonomia in più, migliore visibilità dello schermo, maggiori prestazioni con minore consumo di energia, comunicazioni migliorate e sistema operativo Windows 10 Pro.

Disegnato per la diagnostica

Il Toughbook CF-D1 è stato progettato con e per i tecnici che effettuano diagnosi su motori, automobili, autocarri e macchine, sia in officina sia sul campo, ma anche per la gestione di servizi di pronto intervento e squadre d’emergenza che hanno necessità di un display ampio e massima visibilità per visualizzare disegni e mappe.

50% di autonomia in più

La nuova generazione del dispositivo offre il 50% di autonomia in più, garantendo fino a 12 ore*1 di operatività tra una carica e l’altra.

Schermo ampio e visibile

Il display LCD HD widescreen da 13.3’’ con retroilluminazione LED, disegnato per i programmi di diagnostica in tempo reale, la lettura di dati telematici e la visualizzazione di diagrammi, è ora dotato di tecnologia IPS (400cd/m2). Ideale per l’utilizzo indoor o all’esterno, anche in piena luce solare, il display IPS fa sì che ogni dettaglio sullo schermo sia perfettamente visibile da qualsiasi angolazione. Il touchscreen resistivo permette un facile inserimento dei dati utilizzando le dita (anche con i guanti) o una penna, anche sotto la pioggia.

Maggiori prestazioni e minore consumo di energia

Il nuovo Panasonic Toughbook CF-D1 mk3 offre performance migliori con un minore consumo di energia rispetto ai competitor della sua categoria, grazie al processore Intel® CoreTM i5-6300U vProTM di sesta generazione (3 MB cache, 2.4GHz fino a 3.0GHz grazie alla tecnologia Intel® Turbo Boost).

Nuovo sistema operativo

Il Toughbook CF-D1 mk3 è dotato del più recente sistema operativo Windows 10 Pro (64 bit) pre-installato, con diritti di downgrade a Windows 7 Professional e supporto esteso del sistema Skylake in Windows 7*2.

Comunicazione ottimale

Le più recenti funzionalità di comunicazione sono garantite dal modulo WLAN Intel Dual Band Wireless-AC 8260 e dal Bluetooth V4.1 class 1. Il device dispone inoltre di una fotocamera posteriore ad alta risoluzione da 5MP, per acquisire elettronicamente documentazione diagnostica o informazioni cartacee. “Il nostro tablet industriale è da molto tempo il device più scelto dai tecnici delle più importanti aziende produttrici di veicoli,” afferma Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Grazie al loro feedback, il Toughbook CF-D1 di nuova generazione è ora più che mai ottimale per rispondere alle loro necessità, con maggiore potenza e autonomia e migliore visibilità del display”.

Tripla porta modulare concepita per la personalizzazione

Pensato specificatamente per rispondere alle diverse necessità dei tecnici della diagnostica, il Toughbook CF-D1 mk3 dispone di tre porte configurabili progettate per la personalizzazione, e in grado di supportare tutte le porte specialistiche per una trasmissione affidabile dei dati di diagnostica. Le porte possono essere facilmente configurate in base a richieste specifiche, ad esempio con interfaccia seriale o VGA, una seconda porta LAN o fino a due connettori USB rugged. Un’ampia gamma di funzionalità, tra cui Intel AMT, vPro (opzionale), Security lock e lettore Smartcard (opzionale) assicura infine la massima protezione dei dati. Il CF-D1 mk3 è dotato di tutte le caratteristiche rugged tipiche dei Toughbook: ha un indice di protezione IP65*3 contro infiltrazioni di acqua e polvere e resiste a cadute da un’altezza di 90cm*3.

Panasonic potenzia il tablet industriale Toughbook cf-d1 - Ultima modifica: 2016-04-13T08:00:27+02:00 da La Redazione