HomeProdottiOptoaccoppiatore intelligente con gate drive per il settore automobilistico

Optoaccoppiatore intelligente con gate drive per il settore automobilistico

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Avago Technologies ha presentato oggi l’ACPL-32JT, un nuovo optoaccoppiatore intelligente 2.5A con gate drive per il settore automobilistico che consente un’alimentazione di corrente isolata nei sistemi propulsori di automobili. Il dispositivo è caratterizzato da un controller flyback integrato che supporta un voltaggio in uscita regolato e un kit completo di diagnostica IGBT a prova di guasto. Dispone inoltre di una funzione di protezione e di segnalazione guasti a supporto dei requisiti di sicurezza funzionale del settore automobilistico. L’ACPL-32JT è ideale per l’uso su inverter a trazione con gruppo propulsore su automobili e per applicazioni in convertitori di potenza, caricabatterie, climatizzatori e trasmissione del motore con pompa dell’olio per veicoli elettrici (EV), veicoli elettrici ibridi (HEV) e applicazioni per veicoli elettrici ibridi a innesto (PHEV). L’ACPL-32JT amplia la gamma di prodotti Avago R2Coupler per automobili ed è destinato a semplificare ulteriormente la progettazione della scheda elettronica multicanale IGBT. Con l’integrazione del controller flyback, ACPL-32JT consente di posizionare un minor numero di componenti discreti e un piccolo trasformatore ad alta efficienza vicino all’IC diminuendo l’impronta complessiva e riducendo al minimo l’interferenza elettromagnetica (EMI) e l’accoppiamento di rumore tra i canali IGBT. ACPL-32JT consente ai progettisti del modulo automobilistico di sviluppare moduli di trasmissione IGBT a 6 canali altamente compatti e a basso consumo energetico. Oltre 50 produttori di automobili e fornitori di EV, HEV e PHEV hanno adottato o stanno progettando prodotti con l’accoppiatore Avago R2 per automobili in sistemi di gestione della batteria, inverter a trazione con gruppo propulsore, convertitori, caricatori, compressori dell’aria condizionata, radiatori, pompe dell’olio, interfacce CAN bus, sistemi di rilevamento analogici e di feedback guasti.

Caratteristiche del prodotto

  • Qualificato nel settore automobilistico da AEC-Q100 Grado 1
  • Controller Flyback integrato per alimentazione isolata High Side
  • Protezione IGBT a prova di guasto: Rilevamento di desaturazione, spegnimento soft IGBT, feedback di guasto, blocco da sottotensione (UVLO) con feedback e Active Miller Clamping
  • Ampio intervallo di tensione in entrata: da 8 a 18 V
  • Picco massimo corrente in uscita 2,5A
  • Reiezione di modo comune (CMR) minima 50kV/µs
  • Pacchetto compatto SO-16 che riduce al minimo lo spazio e il costo della scheda PCB
  • Ampio intervallo di temperatura operativa: da -40oC a +125oC
  • Certificazioni di sicurezza mondiali: UL1577, CSA e IEC/EN/DIN EN 60747-5-5 (Si noti che questi importanti standard di sicurezza non sono rilevanti per isolatori non ottici come gli isolatori magnetici e quelli basati su condensatori)

«Il settore automobilistico continua a crescere mentre la regolamentazione governativa e la questione del risparmio energetico influenzano la domanda di EV, HEV e PHEV,» ha dichiarato Cheng-Dee Lee, direttore di sviluppo aziendale della Divisione Avago per i prodotti isolanti. «Il nuovo dispositivo ACPL-32JT è la nostra soluzione per i clienti che cercano un gate driver intelligente e compatto che consenta all’alimentazione di energia isolata di soddisfare i requisiti di dimensioni ridotte e sicurezza dei gruppi motopropulsori nel settore automobilistico».

Optoaccoppiatore intelligente con gate drive per il settore automobilistico - Ultima modifica: 2013-10-18T10:32:35+02:00 da La Redazione