HomeProdottiNuovo trasmettitore di livello a ultrasuoni per il settore Oil and Gas...

Nuovo trasmettitore di livello a ultrasuoni per il settore Oil and Gas Upstream

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione
Ultrasonic Level Transmitter - LST100
Ultrasonic Level Transmitter - LST100

ABB Measurement & Analytics ha presentato il nuovo trasmettitore di livello a ultrasuoni LST100, progettato per monitorare l’impiego di prodotti chimici negli impianti Oil and Gas upstream.

Studiato per impiego specifico su serbatoi di prodotti chimici, il trasmettitore di livello a ultrasuoni LST100 di ABB offre un basso consumo energetico, nessuna zona morta e una misura precisa ad un costo accessibile. Questo dispositivo senza contatto, facile da installare e resistente agli agenti chimici, consente di monitorare con grande precisione il livello dei prodotti chimici utilizzati nei processi produttivi. L’elevata accuratezza di misura assicura il funzionamento efficiente delle apparecchiature e previene il rischio di danni ad altre parti critiche dell’impianto. Questo strumento, compatto e a basso costo, è in grado di misurare il livello dei liquidi per applicazioni fino a 10 metri. Generalmente alimentato con pannelli solari o con batteria, il trasmettitore LST100 vanta un bassissimo consumo energetico. Una corrente continua in uscita di 1-5 V e le comunicazioni digitali RS485 permettono una facile configurazione e diagnostica. LST100 include la compensazione di temperatura, garantendo un’elevata precisione indipendentemente dalle condizioni ambientali. Una staffa di montaggio speciale consente di avere una zona di non interferenza con rilevamento preciso di un serbatoio pieno direttamente sulla parte superiore del serbatoio. La struttura del menu di avvio rapido consente agli operatori di effettuare configurazioni in modo estremamente semplice. Le configurazioni possono essere salvate e applicate ad altri serbatoi simili riducendo in questo modo i tempi di messa in servizio negli impianti di grandi dimensioni. Per effettuare la calibrazione è sufficiente conoscere solo due punti del livello del serbatoio. Il trasmettitore LST100 è certificato FM per impiego in zona 1 Div 2 senza barriera, o Zona 1 Div 1 utilizzando la barriera a sicurezza intrinseca.

Nuovo trasmettitore di livello a ultrasuoni per il settore Oil and Gas Upstream - Ultima modifica: 2015-08-26T15:10:40+02:00 da La Redazione