HomeScenariNuovo tablet Panasonic Windows fully rugged certificato Atex zona 2

Nuovo tablet Panasonic Windows fully rugged certificato Atex zona 2

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Toughpad FZ-G1 fully rugged è l'ultima versione del tablet Panasonic da 10.1 pollici certificato Atex con sistema operativo Windows, dotato di una batteria con autonomia fino a 14 ore e di una maggiore potenza di calcolo.

Toughpad FZ-G1 Atex ha ottenuto la certificazione per l’utilizzo in superficie, Zona 2, in ambienti  potenzialmente esplosivi come quelli dell’industria chimica, petrolifera e del gas.

Il nuovo tablet di Panasonic può essere utilizzato dai mobile worker per una serie di operazioni come l’accesso ai Geo Information Systems, i progetti di manutenzione e installazione o la gestione della forza lavoro e degli asset aziendali. O ancora, per connettersi all’infrastruttura per identificare velocemente i problemi, controllare i documenti digitali e i progetti, ordinare ricambi online e per dirigersi verso l’incarico successivo.

Chi opera sul campo deve spesso lavorare all’aperto e ha quindi necessità di un device in grado di resistere agli agenti atmosferici, sia che si tratti di digitare sullo schermo sotto la pioggia, leggere il display in presenza di luce solare intensa o utilizzare il dispositivo con una penna o indossando i guanti.

Toughbpad FZ-G1 è dotato di sistema operativo Windows 10 Pro e processore ad alte prestazioni Intel Core i5-6300u vPro e offre un’ampia gamma di opzioni di connettività e compatibilità.

Dotato di batteria con autonomia fino a 14 ore, il nuovo tablet Panasonic è in grado di assicurare operatività sul campo per tutto il tempo necessario. Grazie al suo ecosistema di accessori e periferiche, può essere usato in qualsiasi situazione, montato su veicoli o trasportato a mano.

Come tutta la serie di dispositivi e tablet fully rugged di Panasonic, anche l’FZ-G1 è testato per resistere a condizioni estreme, con certificazione Mil-Std 810G e IP65. Grazie alle opzioni di configurazione flessibili, è possibile equipaggiare il tablet con un lettore barcode 2D, Gps micro SD, una seconda porta Usb 2.0, Lan cablata o lettore smart card.

Per soddisfare gli standard di certificazione, Panasonic ha inoltre sviluppato una speciale batteria e incorporato il device in un apposito case in pelle.

Nuovo tablet Panasonic Windows fully rugged certificato Atex zona 2 - Ultima modifica: 2018-02-01T11:44:24+01:00 da Nicoletta Buora